Temperature EVGA gtx 680 sc signature 2 troppo alte?

Pubblicità

Gekox93kox

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi, questa mattina, nerdando a serious sam bfe, ho notate che le temperature della scheda video sono arrivate a 78 gradi, e le ventole hanno girato massimo al 51%...
Leggendo qua e la ho capito che sono normali, secondo voi?

Come case ho un haf x.

Mi sono venuti alcuni dubbi al quale non so rispondere;
Secondo voi mi conviene aumentare la velocità di rotazione delle ventole? Ci sono contro indicazioni nel lasciare le ventole dalla vga perennemente al 100%? Visto che il rumore per me nn è un problema pensavo di alzarle al massimo per garantire una migliore dissipazione del calore alla 680.
Facendola restare per molto tempo sui 75-78 gradi potrebbero crearsi dei problemi a lungo andare?

Bhe, spero riusciate a chiarirmi un pochino le idee, grazie in anticipo per l'attenzione :D

Ciao e benvenuto,
Ti consiglio di impostare una curva personalizzata usando evga precision o msi afterburner ;)

Ultima modifica:
Grazie : )

Ok, ora mi scarico evga precision.
Io voglio solo aumentare la velocità delle ventole, e non overclockarla.
Se io mettessi le ventole al massimo, ci sarebbero contro indicazioni?

Ciao, 78 gradi non sono la fine del mondo: se stai sotto gli 85 puoi stare piuttosto tranquillo. ;)
Comunque potresti anche cambiare il dissi stock con uno migliore se ti interessa.

certo, pero considerando che meno tocco e meglio è, e che 78 gradi nn sono la fine del mondo (ora proverò ad aumentare la velocità delle ventole) penso che il dissi after stock sia superfluo...

Grazie mille per le risposte! :D

- - - Updated - - -

Sto facendo delle prove, vedo che con le ventole al 60% la temperatura nn supera i 67 gradi O_0
Sawyer, il rumore come mi avevi anticipato è infernale, ma vuol dire che aumentero il volume del gioco ; P xd

Quindi posso anche lasciarle sempre al 60% le ventole? Oppure se le lascio girare cosi veloci in eterno qualcosa rischia di rompersi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro