TEMPERATURE ESERCIZIO ASUS A56CB I7 AIUTOOOO

Pubblicità

uapos

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
SALVE, MI AIUTATE PER FAVORE. HO COMPRATO UN ASUS A56CB I7 3537. mi da le seguenti temperature di esercizio senza fare nulla: gpu= 43 45° - hdo= 37 42° - temp1= 54-60° -- core 1 = 55-62° core 2= 50-57°. il pc ha un giorno di vita. Sono normali???????? Ho usato speed fan come tester. MI dite come ridurle in dettaglio. Grazie

Io ho un Asus A55DR con un AMD A8 che brucia fino a 95 gradi, ne scende ne sale, il venditore mi ha detto che è normale e per problemi ho pur sempre la garanzia.

SALVE, MI AIUTATE PER FAVORE. HO COMPRATO UN ASUS A56CB I7 3537. mi da le seguenti temperature di esercizio senza fare nulla: gpu= 43 45° - hdo= 37 42° - temp1= 54-60° -- core 1 = 55-62° core 2= 50-57°. il pc ha un giorno di vita. Sono normali???????? Ho usato speed fan come tester. MI dite come ridurle in dettaglio. Grazie
secondo me è normale, per quel notebook
Io ho un Asus A55DR con un AMD A8 che brucia fino a 95 gradi, ne scende ne sale, il venditore mi ha detto che è normale e per problemi ho pur sempre la garanzia.

la tua situazione invece non è per niente normale, pulisci con un compressore le prese d'aria in uscita ed in entrata se non migliorano ed il prodotto è in garanzia chiedi supporto ad asus

Uapos,
che driver NVidia hai ?
Hai riaggiornato il Bios alla versione 205 ?
Hai qualche Anti-Virus in funzione ?

mmmmm se non devo smontare niente e spruzzare aria solo li va bene, anche se di solito so che verso temperature cosi alte la ventola gira forte e si spegne per sicurezza.
Comunque tranquillo, nei peggiori dei casi con la garanzia uso la garanzia, ecco perchè mi limito a non aprire il prodotto.

Aggiorno
Problema che si verifica solo con la batteria in carica continua.

Ultima modifica:
Il computer è nuovo un giorno di vita. Ha una scheda video gt740m, antivirus trovato dentro Mc Afee, aggiornare il bios a un pc nuovo. Operazione difficile? In caso ditemi tutto quello che devo fare ma vi prego procedura completa. I core superano anche 60 gradi senza fare nulla io come operazioni. Non sento la ventola azionata

@uapos appunto perchè ha un solo giorno di vita le temperature dovrebbero stare al di sotto dei 50 in idle. Se non senti la ventola azionata nemmeno quando arriva sui 60 gradi evidentemente è lì che sta il problema. Non c'è un programma predefinito dell'Asus che ti permette di controllare se la ventola è in funzione e a che velocità? Credo che l'aggiornamento del bios possa aiutare ma non molto se il problema è questo, non promette affatto bene. Hai provato invece a mettere sotto sforzo la cpu controllando le temperature?

Ci sto lavorando sopra. la temperatura del ore 1 quella più alta è 56 gradi 60 gradi. Ho sentito la ventola dopo i 60 e oltre

- - - Updated - - -

Grazie al Vs suggerimento ho visto che antivirus installato dalla casa usava cpu anche sena fare altro. Disintallata una funzione le temperature sono scese. Adesso core e 54 gradi quella piuu alta. C ee un sacco di memoria usata, come posso diminuirne l uso?

Ci sto lavorando sopra. la temperatura del ore 1 quella più alta è 56 gradi 60 gradi. Ho sentito la ventola dopo i 60 e oltre

- - - Updated - - -

Grazie al Vs suggerimento ho visto che antivirus installato dalla casa usava cpu anche sena fare altro. Disintallata una funzione le temperature sono scese. Adesso core e 54 gradi quella piuu alta. C ee un sacco di memoria usata, come posso diminuirne l uso?

Bene, meglio! Cerca msconfig vai su Servizi e Avvio e disattiva i programmi che reputi più inutili ma che creano processi in background intasando quel po'di memoria. L'antivirus per caso era MCAfee?

Sì, Artorias,
è proprio il McAfee che consuma parecchie risorse e porta la CPU a funzionare quasi sempre al 100%, elevando le temperature :sisilui:
La prima cosa che faccio, dopo il primo avvio di un laptop nuovo, è disinstallarlo :asd:
Attualmente le temperature del mio Lenovo Z500 sono di 45°C-46°C per la CPU (i5-3230M) e di 42°C per la GPU (GT740M a 54-bit), a batteria e a prestazioni elevate :sisi:
HWMonitor mi segnala uno stato di usura della batteria del 100% perché gioco anche con la batteria, senza alimentatore hi hi hi :hihi:
Il laptop ha 3 mesi :asd:

Si è lui il colpevole. Mi dite quali programmi disinstallare per maggiore memoria. Ho windws 8 base asus. La temp massima è 54 55 gradi del core 1. Quella del 2 si attesta sui 52. Le altre ok

Pubblicità
Pubblicità
Indietro