Temperature Elevate PC!

Pubblicità

Faccio95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ho da poco montato una nuova scheda video, la Shappire AMD R9 270x 2GB ed effettivamente il Case non è immenso e lo spazio che c'è tra la scheda video e il fondo del CASE equivale a 2 dita.

Con il pannello di controllo monitoro continuamente, mentre gioco, le temperature. Partono da 24 C° e arrivano a toccare i 61°! E' troppo vero? Questo dopo 40 minuti di attività circa. Manualmente alzo e abbasso la velocità delle ventole (ne ha 3 la scheda video) per raffreddare velocemente però scoccia farlo ogni volta. Poi c'è il RUMORE, ne fa tanto.

Mi preoccupano queste temperature adesso, figuriamoci in estate. Voi che dite?
Un Case più spazioso fa molta differenza?
Provo a tenerlo aperto da un lato?
Un dissipatore per la CPU tiene fresco tutto il PC, quindi anche la scheda video oppure influenza solo la CPU?

PS. Quando non gioco ovviamente le ventole le tengo in modalità automatica e non fanno per niente rumore.

Ultima modifica:
Ho da poco montato una nuova scheda video, la Shappire AMD R9 270x 2GB ed effettivamente il Case non è immenso e lo spazio che c'è tra la scheda video e il fondo del CASE equivale a 2 dita.

Con il pannello di controllo monitoro continuamente, mentre gioco, le temperature. Partono da 24 C° e arrivano a toccare i 61°! E' troppo vero? Questo dopo 40 minuti di attività circa. Manualmente alzo e abbasso la velocità delle ventole (ne ha 3 la scheda video) per raffreddare velocemente però scoccia farlo ogni volta. Poi c'è il RUMORE, ne fa tanto.

Mi preoccupano queste temperature adesso, figuriamoci in estate. Voi che dite?
Un Case più spazioso fa molta differenza?
Provo a tenerlo aperto da un lato?
Un dissipatore per la CPU tiene fresco tutto il PC, quindi anche la scheda video oppure influenza solo la CPU?

61 gradi in game non sono tanti,dovresti preoccuparti se fossero 80,ma 60 vanno bene,se vuoi abbassare le temperature ancora di più comprati delle ventole aggiuntive oppure scaricati trixx e imposta il tuo grafico personalizzato per la velocità delle ventole c:

Con Trixx posso decidere solo la velocità delle ventole? O dopo mi va ad overcloccare anche la scheda video, come già lo fa il Catalyst Control Center?

Con Trixx posso decidere solo la velocità delle ventole? O dopo mi va ad overcloccare anche la scheda video, come già lo fa il Catalyst Control Center?

sinceramente non devi intervenire in nessuna maniera, quelle temperature sono ottime, aumentando ulteriormente gli rpm delle ventole andresti solo ad incrementare il rumore generato dal sistema di dissipazione per ottenere temperature leggermente più basse che non portano alcun beneficio in più alle attuali.

Anzi volendo potresti fare il contrario, dato che il sistema ti sembra abbastanza rumoroso potresti trovare il giusto compromesso per abbassare la velocità delle ventole, in maniera da riscontrare per il momento temperature che si aggirano tra i 70-74°C invece che 61°C sotto lungo carico, guadagnandone in confort acustico

Come ti hanno detto fino ad 80°C (indicativi) sotto carico sono temperature di tutto rispetto per cui non c'è da preoccuparsi o intervenire in alcun modo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità