Temperature Elevate PC!

Faccio95

Nuovo Utente
77
0
CPU
i5-2330 3.00Ghz
Scheda Madre
Asus P8H61-M LE R2.0
HDD
500GB + 1TB Esterno
RAM
8GB DDR3
GPU
Sapphire Toxic R9 270x 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung FullHD 22" - Samsung FullHD 27"
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master
OS
Windows 8.1 Ultimate x64
Ho da poco montato una nuova scheda video, la Shappire AMD R9 270x 2GB ed effettivamente il Case non è immenso e lo spazio che c'è tra la scheda video e il fondo del CASE equivale a 2 dita.

Con il pannello di controllo monitoro continuamente, mentre gioco, le temperature. Partono da 24 C° e arrivano a toccare i 61°! E' troppo vero? Questo dopo 40 minuti di attività circa. Manualmente alzo e abbasso la velocità delle ventole (ne ha 3 la scheda video) per raffreddare velocemente però scoccia farlo ogni volta. Poi c'è il RUMORE, ne fa tanto.

Mi preoccupano queste temperature adesso, figuriamoci in estate. Voi che dite?
Un Case più spazioso fa molta differenza?
Provo a tenerlo aperto da un lato?
Un dissipatore per la CPU tiene fresco tutto il PC, quindi anche la scheda video oppure influenza solo la CPU?

PS. Quando non gioco ovviamente le ventole le tengo in modalità automatica e non fanno per niente rumore.
 
Ultima modifica:

Gus Fring

Utente Attivo
1,133
341
CPU
i5 4670k 4,5ghz liquid cooled
Scheda Madre
Msi z97 gd65
HDD
western digital Caviar blue1tb + ssd 250gb Samsung 840evo
RAM
Kingston Beast ddr3 2400mhz cl11 2x8
GPU
Sapphire r9 280x dual-x edition 3gb ddr5 asic 65.5%
Audio
Yamaha Audiogram 3/M-audio bx5 d2
Monitor
Aoc 144hz
PSU
Cooler Master v850
Case
Banchetto Microcool K+5 Jetflo red
OS
Windows 8.1 64bit
Ho da poco montato una nuova scheda video, la Shappire AMD R9 270x 2GB ed effettivamente il Case non è immenso e lo spazio che c'è tra la scheda video e il fondo del CASE equivale a 2 dita.

Con il pannello di controllo monitoro continuamente, mentre gioco, le temperature. Partono da 24 C° e arrivano a toccare i 61°! E' troppo vero? Questo dopo 40 minuti di attività circa. Manualmente alzo e abbasso la velocità delle ventole (ne ha 3 la scheda video) per raffreddare velocemente però scoccia farlo ogni volta. Poi c'è il RUMORE, ne fa tanto.

Mi preoccupano queste temperature adesso, figuriamoci in estate. Voi che dite?
Un Case più spazioso fa molta differenza?
Provo a tenerlo aperto da un lato?
Un dissipatore per la CPU tiene fresco tutto il PC, quindi anche la scheda video oppure influenza solo la CPU?

61 gradi in game non sono tanti,dovresti preoccuparti se fossero 80,ma 60 vanno bene,se vuoi abbassare le temperature ancora di più comprati delle ventole aggiuntive oppure scaricati trixx e imposta il tuo grafico personalizzato per la velocità delle ventole c:
 

Faccio95

Nuovo Utente
77
0
CPU
i5-2330 3.00Ghz
Scheda Madre
Asus P8H61-M LE R2.0
HDD
500GB + 1TB Esterno
RAM
8GB DDR3
GPU
Sapphire Toxic R9 270x 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung FullHD 22" - Samsung FullHD 27"
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master
OS
Windows 8.1 Ultimate x64
Con Trixx posso decidere solo la velocità delle ventole? O dopo mi va ad overcloccare anche la scheda video, come già lo fa il Catalyst Control Center?
 

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
Con Trixx posso decidere solo la velocità delle ventole? O dopo mi va ad overcloccare anche la scheda video, come già lo fa il Catalyst Control Center?

sinceramente non devi intervenire in nessuna maniera, quelle temperature sono ottime, aumentando ulteriormente gli rpm delle ventole andresti solo ad incrementare il rumore generato dal sistema di dissipazione per ottenere temperature leggermente più basse che non portano alcun beneficio in più alle attuali.

Anzi volendo potresti fare il contrario, dato che il sistema ti sembra abbastanza rumoroso potresti trovare il giusto compromesso per abbassare la velocità delle ventole, in maniera da riscontrare per il momento temperature che si aggirano tra i 70-74°C invece che 61°C sotto lungo carico, guadagnandone in confort acustico

Come ti hanno detto fino ad 80°C (indicativi) sotto carico sono temperature di tutto rispetto per cui non c'è da preoccuparsi o intervenire in alcun modo
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili