temperature elevata cipset!

Pubblicità

DANY 76

Utente Èlite
Reazioni
101
Punteggio
231
ciao raga...come da titolo avete già capito il mio problema.....
quando il pc è in idle la temp è decente,si attesta sui 42°,il problema è quando gioco o uso programmi pesanti dato che il cipset arriva a volte a 50°....troppi....il pc è occato ma perfetamente areato infatti le temp di tutti gli altri componenti sono basse anche in full ma la vga copre mezzo cipeset, quindi prende poca aria.....ora vi chiedo secondo voi è sufficente smontarlo e cambiare il pad termico di serie(che come sappiamo fa schifo!) con della pasta a polveri d'argento?oppure non è sufficente la cosa ma dovrei cambiare tutto il dissi?se si in cosa dato lo spazio molto ristretto?

in effetti e' l'unico neo di queste mobo,io proverei prima a cambiare pad e
pasta,cambiare il tutto e' difficile (per il fatto dello spazio).:sisi:
Altrimenti inventati una cosa casereccia:D

crash80 ha detto:
Altrimenti inventati una cosa casereccia:D
tipo ci adatto il dissi della asus sli premium?:asd: :asd: :asd: :asd:
uff che p...e non mi va propio di smontare mezzo pc....ma purtroppo devo farlo....dato che se non lo faccio questa estate la mobo andrà a fuoco!

DANY 76 ha detto:
ciao raga...come da titolo avete già capito il mio problema.....
quando il pc è in idle la temp è decente,si attesta sui 42°,il problema è quando gioco o uso programmi pesanti dato che il cipset arriva a volte a 50°....troppi....il pc è occato ma perfetamente areato infatti le temp di tutti gli altri componenti sono basse anche in full ma la vga copre mezzo cipeset, quindi prende poca aria.....ora vi chiedo secondo voi è sufficente smontarlo e cambiare il pad termico di serie(che come sappiamo fa schifo!) con della pasta a polveri d'argento?oppure non è sufficente la cosa ma dovrei cambiare tutto il dissi?se si in cosa dato lo spazio molto ristretto?

Problema ricorrente con le nostre mobo.......................una delle due vaccat di questa mobo e la posizione del chip ...................... e il bello e che qualsiasi soluzuione adotti bisogna moddarla senno non ci sta

cmq leggiti anche questa discussione per un po di ideee...............qua urge cominciare un 3D sul raffreddamento delle DFI :asd::asd:
PROVVEDEREMO!!!

\Deos

Deos ha detto:

Problema ricorrente con le nostre mobo.......................una delle due vaccat di questa mobo e la posizione del chip ...................... e il bello e che qualsiasi soluzuione adotti bisogna moddarla senno non ci sta

cmq leggiti anche questa discussione per un po di ideee...............qua urge cominciare un 3D sul raffreddamento delle DFI :asd::asd:
PROVVEDEREMO!!!

\Deos
tu che hai la mia stessa piastra hai lo stesso problema?
ho letto il tread da te linkato.....non mi convince....in dissi passivo sul cipset.....:boh: :boh:

enonva ha detto:
Cambiar pasta serve a poco... gli hai dato na spolverata?
il pc è pulitissimo dato che hai filtri antipolvere(ed ogni tanto lo pulisco!) il case non sta a terra e la piastra ha due mesi di vita!

é molto facile che si accumuli polvere anche con i filtri e due mesi son tanti... dacci no sguardo, costa poco ;)

DANY 76 ha detto:
tu che hai la mia stessa piastra hai lo stesso problema?
ho letto il tread da te linkato.....non mi convince....in dissi passivo sul cipset.....:boh: :boh:
allora visto che anche io mi sto ingegnando per trovare una soluzione decente ho aperto un 3d
e vi invito a parteciapre QUI
Enonva saresti cosi gentile da evidenziarlo il 3D thankz

\Deos

enonva ha detto:
é molto facile che si accumuli polvere anche con i filtri e due mesi son tanti... dacci no sguardo, costa poco ;)
ho guardato.....è lucido!!manco un granello di polevere....

we sarà incredibile ma io senza cambiar pasta non superavo neanche i 38 gradi in full! basta saper posizionare bene le ventole e forzare il passaggio dell'aria nella parte centrale della scheda madre.

cmq già cambiando pasta guadagni qualche grado.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro