Salve
Ho un pc con questa configurazione:
SCHEDA MADRE: Asrock Z68 Pro3
CPU: Intel Core i7-2600K + DISSIPATORE Arctic Cooling Freezer 13
VGA: Zotac AMP! GeForce GTX 560 Ti (con DISSIPATORE Arctic Cooling Accelero Twin Turbo II)
CASE: Cooler Master Silencio + 2 ventole anteriori Arctic F12 PWM + 1 ventola posteriore Arctic F12 PRO PWM
PSU: Cooler Master Silent Pro Gold
SSD: Corsair GT 120
HARD DISK: 320GB Samsung + 1TB Samsung
MASTERIZZATORE: Samsung
Come vedete ho scelto una configurazione abbastanza silenziosa, ma nonostante in idle ciò ho queste temperature:
CPU: 40°
VGA: 36°
SSD:36°
Le ventole sono controllate da speedfan automaticamente e per tenere queste temperature sono a 75% (ventola della cpu) e 78% (ventole del case).
Vorrei abbassare la velocità delle ventole senza avere un aumento di temperature. Come posso fare? Come è possibile che con le ventole quasi al massimo le temperature sono così alte?
Ho già provato a cambiare la pasta termica della cpu, ma senza risultato.
Ho trovato un programmino, CPUIDLE, che dovrebbe disabilitare la cpu quando non è in uso, ma è vecchio e non penso funzioni con windows 7.
C'è qualcosa di simile per windows 7?
Ho un pc con questa configurazione:
SCHEDA MADRE: Asrock Z68 Pro3
CPU: Intel Core i7-2600K + DISSIPATORE Arctic Cooling Freezer 13
VGA: Zotac AMP! GeForce GTX 560 Ti (con DISSIPATORE Arctic Cooling Accelero Twin Turbo II)
CASE: Cooler Master Silencio + 2 ventole anteriori Arctic F12 PWM + 1 ventola posteriore Arctic F12 PRO PWM
PSU: Cooler Master Silent Pro Gold
SSD: Corsair GT 120
HARD DISK: 320GB Samsung + 1TB Samsung
MASTERIZZATORE: Samsung
Come vedete ho scelto una configurazione abbastanza silenziosa, ma nonostante in idle ciò ho queste temperature:
CPU: 40°
VGA: 36°
SSD:36°
Le ventole sono controllate da speedfan automaticamente e per tenere queste temperature sono a 75% (ventola della cpu) e 78% (ventole del case).
Vorrei abbassare la velocità delle ventole senza avere un aumento di temperature. Come posso fare? Come è possibile che con le ventole quasi al massimo le temperature sono così alte?
Ho già provato a cambiare la pasta termica della cpu, ma senza risultato.
Ho trovato un programmino, CPUIDLE, che dovrebbe disabilitare la cpu quando non è in uso, ma è vecchio e non penso funzioni con windows 7.
C'è qualcosa di simile per windows 7?