Temperature dubbie - i7-2600k

Pubblicità

Embrace.Eternity

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Buonasera gente, ho montato il mio nuovo pc, e ora ho qualche dubbio sulle temperature della CPU.

Premetto che ho una P8P67 Deluxe ed un Noctua NH-D14 appollaiato sul processore i7-2600k.

Intanto, sul bios, appena acceso, mi da temperature che mi sembrano decisamente alte. 42-45 gradi per la CPU.. è preoccupante, dal momento che non sta facendo nulla.
(Il dissi fa 900 giri al minuto...)

E' normale? Dovrei provvedere?
C'è qualche programma che mi permette di controllare meglio le temperature, o, chessò, stressare la cpu per i valori massimi?

Dunque, da windows.. immagino debba utilizzare un programma adatto.. ho scaricato RealTemp e, (premettendo che non lo so usare), andando nella finestra principale leggo una temperatura media di 36 gradi.
Ho ancora qualche dubbio, mi sembra comunque troppo alta...
voglio dire, avessi il dissipatore boxed, capirei. Ma avendo un noctua, che non è uno dei peggiori dissipatori!

Non saprei, consigliatemi!

Dunque, ho fatto girare IntelBurnTest con 4gb, 5 cicli, e la temperatura massima è stata di 57 gradi. In generale, è rimasta stabile a 54 gradi.. che ne dici?

con che programma hai rilevato le temp?
cmq 54°C mi sembra buona come temp...

Ho usato RealTemp, IntelBurnTest con metà ram utilizzata, per 5 cicli.

Anche secondo me la temperatura è altina, dal momento che non c'è nulla di overclockato!

E le ventole, bè, la ventola della cpu, (che è un noctua NH-D14!!!) gira a 950 giri, che penso sia il default. Non mi convince, quando overclockerò a che temperature andrà!?!:skept:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro