Temperature diverse dei core

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

venom84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
48
CIAO ragazzi, oggi sono passato da un 4600 x2 a un
5600 x2, però ho un problema:
c'è una differenza di temperatura tra cpu 1 e cpu2 di 10 gradi,
come mai?
...in idle 21(cpu1) contro 31(cpu2)

...ho utilizzato come pasta la Titan TTG-S104:help::help::help:

normale che i core non scaldano allo stesso modo ma una differenza di 10° tra un core e l'altro mi sembrano un pò troppi....
che programma usi x rilevare le temp?
hai provato a togliere il dissi ed a rimettere il pad termico?

si,ho tolto tutto e rimesso...
...sembra la stessa cosa!:(:(
...come soft uso Core Temp e Everest!

...misà che oggi pom vado a comprare della pasta nuova,che mi consigli?..:ok:

artic silver 5 oppure zalman ZM-STG1.
anche se non credo che risolvi....

e allora cosa potrebbe essere? che dici c'è da preoccuparsi?
..sai com'è il processore è nuovo!!:(:(:(

credo solo che il tuo processore ha un core + "XXXXto" dell'altro....
non ti devi preoccupare basta solo che non arriva a temp folli in full.
cmq prova a mettere una buona pasta termica e vedi,controlla anche che il dissi tocca bene sulla cpu,quando lo togli lo stampo del pad termico deve essere omogeneo e di forma quadrata.

ho provato a stressarlo un po facendo una conversione divx a dvd:

core1: 40 core2 35!

Cmq la voglio cambiare la pasta: che dici Zalman(con il pennellino magari mi può aiutare a non sbagliare) o ArticSilver!

grazie grazie grazie!!!:ok::ok::ok::inchino:

io preferisco la zalman che è cmq buona e col pennello si stende meglio....
cmq in full tra un core e l'altro hai 5° di differenza non è una cosa strana allora....succede......
anch'io quando avevo il dual avevo un core + caldo dell'alltro ed ora col quad tra il core + caldo e quello + freddo ci stanno 5/6° di differenza in full.

quoto dany, le temp nn sn sempre le stesse, potrebbe esserci in idle anche una diff di 3-4 °...imho nn c'è da preoccuparsi così tanto...per la pasta io consiglio la artic silver 5, ottima, si stende bene e abbassa di molto le temperature permettendo una dissipazione maggiore di altre paste e lo fa di + se abbinato ad un buon dissipatore ^^

per ora lo lascio così...in idle cpu1 35 e cpu2 30!!!
se ne riparla questa estate!!!
cmq come dissi monto un Artic Cooling Freezer 64 Pro!

ciao,
prova ad aprire task manager e vedi quali programmi usano piu cpu fai clic col destro fai imposta affinita e scegli quale cpu il programma deve usare:asd:
se è uguale tutto porta ad un errore di fabbricazione :doh: quindi vai a fartela cambiare

ciao,
prova ad aprire task manager e vedi quali programmi usano piu cpu fai clic col destro fai imposta affinita e scegli quale cpu il programma deve usare:asd:
se è uguale tutto porta ad un errore di fabbricazione :doh: quindi vai a fartela cambiare

si aspetta e spera che te la cambiano :asd:
nessun errore di fabbricazione,semplicemente un core scalda un pò + dell'altro....è una cosa abbastanza comune :rolleyes:

alla fine ho rimesso tutto da capo:
pulito tutto, pasta nuova(CoolerMaster Premium),rimontato tutto!!

la situazione non cambia: 28 cpu1 e 35 cpu2!
me lo tengo così,tanto le prestazioni sono le stesse!

strano nel mio portatile che ha un intel centrino duo le cpu sono alla stessa temperatura, mah sara un errore di rilevazione :lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro