Temperature differenti fra i due core del Core2Duo

Pubblicità

trinita9o

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi.
Sto monitorando le temperature del mio procio E8500 (@3.16 GHz) con Real Temp, e in idle le temperature sono di 33-41 gradi mentre in full di 50-55 gradi.

E' normale questa differenza di temperatura fra i due core?
In ogni caso, queste temperature sono normali o sono troppo alte (la temp ambientale è di 28 gradi)???

per le temperature sfasate è normale io ho un kit a liquido e la dfferenza tra i due core ce sempre, cmq come temperature nn sono alte

grazie mille allora, sei un amico:):):):)

se la temperatura regge si:sisi:

scusami ho solo un'ultimo dubbio:
mi hanno detto che per overclockare devo prima raggiungere la frequenza migliore overclockando un po qnd diventa instabile fino a una certa frrequenza, poi settare lo strap a 1:1 senza passaggi intermedi (ora è a 5:8) e poi provare ad alzare un po la frequenza delle ram.

il dubbio è proprio sulle ram: alla fine devo proprio lavorare sulla frequenza?
e sulle latenze cm mi regolo?

grazie infinite:)

Ultima modifica da un moderatore:
se metti il rapporto FSB:RAM 1:1, avrai il bus del processore e il bus delle ram alla stessa frequenza, il maggior overclock che puoi ottenere senza overcloccare le ram è con il bus del processore a 400MHz e così facendo avrai, nel tuo caso, il processore a 3800MHz

se metti il rapporto FSB:RAM 1:1, avrai il bus del processore e il bus delle ram alla stessa frequenza, il maggior overclock che puoi ottenere senza overcloccare le ram è con il bus del processore a 400MHz e così facendo avrai, nel tuo caso, il processore a 3800MHz

grazie mille...solo che mi ono accorto adesso che ho finito di lavorare sul procio che sulla mia Asus non c'è nessuna voce relatva a moltiplicatori e divisori, ma una che dice "FSB strap to northbridge" con i valori: auto-200-266-333-400.
lo stesso vale per la voce DRAM frequency, i cui valori vanno da DDR3-667 a DDR3-1333.
Che faccio? li lascio su auto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro