temperature cpu POLARI

Pubblicità

sapphire5770

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti
Il mio processore nuovo di pacca un fx6300 è stato subito accoppiato con un dissipatore zalman9900cnps.
Ho un grosso rompicapo da risolvere
La temperatura della cpu in eide segna 9-10c
in uso 12-13c
Questo è assurdo.
In BIOS però la temperatura viene monitorata costante sui 30-31 sicuramente più credibile
il fatt oè che ovviamente ho intenzione di alzare il moltiplicatore come posso farlo senza un rilievo di temperatura veritiero?
Il mio unico dubbio và sulla pasta termica....possibile ne ho messsa troppa??!!
c'è qualcuno con i miei stessi problemi??
grazie ragazzi

Che programmi hai utilizzato per rilevare la temperatura? Guarda con hwmonitor, realtemp, coretemp, speedfan...
Che scheda madre hai?

Che programmi hai utilizzato per rilevare la temperatura? Guarda con hwmonitor, realtemp, coretemp, speedfan...
Che scheda madre hai?
hwmonitor e poi amd overdrive confermano più o meno le stesse temperature basse
la scheda madre ASROCK880 GM LE FX
Io continuo dare colpa alla pasta termica...che sia uscita un pò fuori e faccia contatto con il sensore???

Prova con gli altri programmi... Scarica anche sul sito asrock della tua mobo "Asrock extreme tuning utility".

Che io sappia, la mobo ha un sensore nel socket per rilevare la temperatura della CPU, e la CPU stessa ha un sensore interno (da prendere in considerazione) ma sono mie considerazioni...
Detto questo se la temperatura rilevata nel bios è 30° direi che non c'è alcun problema, hai messo bene la pasta ed il sensore funziona, dovresti trovare il programma adatto che rileva la temperatura esatta, intanto prova i programmi che ti ho consigliato, e se puoi carica uno screen di hdmonitor!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro