PROBLEMA Temperature CPU notebook anomale

OhhBigg

Nuovo Utente
47
2
Salve, come da premessa ho dei problema con il mio notebook ( Inspiron 7580), in pratica notavo che appena accendevo il pc la cpu schizzava subito sugli 80 gradi per poi assestarsi piano piano sui 50, questo su windows. Lo stesso problema me lo presenta anche su linux, dove però anche non avendo nulla di pesante aperto e con il carico di CPU basso, comincia a scaldare senza un motivo. Ho cambiato anche la pasta termica pulendo tutto ma senza nessun risultato, anzi forse il problema è anche peggiorato un pò.
La garanzia è scaduta un mesetto fa, e sto aspettando la mail da dell per estenderla. Qualche consiglio?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,620
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

OhhBigg

Nuovo Utente
47
2
Ho letto sul sito ma il mio modello non rientra in quelli citati, non penso sia stato un problema di applicazione di pasta termica perché per sicurezza ho ripetuto il procedimento con gli stessi risultati e non la prima volta che cambio pasta termina ai PC. Come ultima spiaggia potrei provare a fare un undervolt del processore, voi che dice? Perché veramente non so spiegarmi questa cosa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili