Temperature cpu in gaming alte.

Isar

Nuovo Utente
1
0
Salve ragazzi, ho comprato da meno di due mesi un portatile, un acer nitro 5 con cpu intel i7 8750h e scheda grafica gtx 1060. Ora, le temperature della GPU vanno anche bene, il problema sono quelle della CPU,mi trovo ( quando gioco per esempio a far cry 5) ad avere temperature molto alte, non scende sotto gli 85 gradi e arriva ( come vedete nell'immagine) anche quasi a 100 gradi, questo mi crea , in alcuni momenti,un pò di lag davvero fastidioso. Sono normali temperature? cosa potrei fare per cercare di abbassare la temperatura della cpu? Grazie
 

Allegati

  • cpu temp.jpg
    cpu temp.jpg
    201.4 KB · Visualizzazioni: 398

luken84

Utente Attivo
388
68
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Wraith cooler
Scheda Madre
MSI B350 TOMAHAWK ARCTIC
HDD
500 gb SSD crucial
RAM
2x4 gb DDR4 Corsair
GPU
Rx 580 8gb
Monitor
Samsung LC27F390FH
PSU
Corsair cx500
OS
Windows 10
Ciao, prima controlla se non hai altri programmi aperti che ti stressano la cpu, se non cambia nulla dovresti aprire il portatile e cambiare la pasta della cpu e gpu, visto che ci sei una ripulita in giro per sicurezza. Dopo prova a ricontrollare come va con le temperature! Facci sapere ok.

Inviato da SM-A520F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

SmokeSmokeSmoke

Nuovo Utente
139
32
dubito che dopo due mesi di utilizzo sia già bisognoso di pulizia e cambio pasta termica.
Per me non ci puoi far nulla credo ... metti le ventole al massimo se non lo sono già ... raggiungere i 99°C vuol dire che c'è qualcosa di maledettamente progettato male . Cmq la massima temperatura d'esercizio è di 100 °C per quel processore dopo di che giustamente va in throttling . Potresti provare a disabilitare l'hyperthreating ma è una mezza soluzione .
La cosa migliore è l'undervolt se puoi farlo .
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
io ho stesso processore e stessa scheda video:
se gioco imposto un profilo ventole molto aggressivo e faccio undervolt: sono arrivato a -170mv stabile e così facendo non passa gli 80°.
con ace combat 7 (l'ultimo che ho giocato) arrivava a 75/77 di picco
 

Darkon

Utente Attivo
153
48
CPU
i7-4960X
Scheda Madre
Asus Rampage IV extreme
HDD
Corsair SSD + Seagate
RAM
32GB Vegeance Pro 2.400Mhz
GPU
GTX 780 ASUS OC II
PSU
Corsair HX 850
Case
Corsair obsidian 900D
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
1) I portatili non sono fatti per giocare nonostante continuamente escano portatili "gaming". Un portatile nasce con hardware che ha dei compromessi di spazio, raffreddamento ecc... ecc... che li rende inadatti. Su un desktop si montano radiatori da 120 e ancora ci si illude che nel minuscolo spazio di un portatile, pur con CPU ottimizzate e tutto quello che volete, si possa raffreddare efficacemente?!

2) Ormai ce l'hai e l'unica è fare undervolt come ti hanno detto pregando che hai una CPU che rimane stabile, mettere un profilo aggressivo delle ventole e possibilmente comprare un piano d'appoggio dedicato con ventole aggiuntive di raffreddamento.
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili