RISOLTO Temperature Cpu E Package O.c. Fx6300

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

drakon80

Utente Attivo
505
39
CPU
AMD FX-6300 @4.1GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 612 V2 + Artic MX4
Scheda Madre
ASUS M5A97 R2.0
HDD
Samsung SSD 120GB 850EVO + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB DDR3 1600 MHz Kingston HyperX Fury Blue
GPU
ASUS GTX750ti 2GB GDDR5
Monitor
Dell
PSU
EVGA 550 SuperNova
Case
Cooler Master CM690II Advanced
Periferiche
Pinnacle Dazzle
OS
Windows 7 Ultimate
Salve ! Apro questo topic per chiedere un parere sulle mie temperature ( a breve posterò la foto del dissipatore e delle ventole che aspirano l'aria nei suoi paraggi). La cpu (come il case, un Cooler Master CM690 II) è come avrete visto sia dal titolo del topic che dalla descrizione a fianco il nome del mio profilo, una AMD FX6300 Black Edition portata a 4.3 GHz, corredata dal dissipatore Cooler Master Hyper 612 V2. Uso prettamente il pc per fare montaggi video personalizzati, rendering dei progetti, conversioni dei già citati video personalizzati in immagini ISO così da metterli su DVD, e trasformo VHS in DVD. Questo è l'utilizzo che ne faccio del pc. I programmi che utilizzo sono DVDFab, Camtasia e Handbrake (quest'ultimo durante le conversioni fa lavorare parecchio il processore acnhe più di Camtasia). Ora che sapete come lavora il pc vi dico le teperature (Monitorare con HW Monitor durante le conversioni ed i rendering), calcolando che comunque siamo ad Agosto magari inverno caleranno un pò. Per quanto riguarda la CPU a pieno carico (dipende dal video che sto elaborando) a volte si stalla sui 59 e a volte si stalla massimo raggiunto fin ora 62. Per quanto riguarda il Package oscilla sempre fra i 57 con picchi fino a 65 circa. Ora carico una foto per rendervi l'idea della ventilazione presente nei pressi del dissipatore, oltre alla ventola del dissipatore stesso, sopra e a fianco di quest'ultimo sono presenti 2 ventole (entrambe da 120mm) che aspirano aria della Cooler Master, quella a lato del dissipatore è quella in dotazione con il case che si trova in estrazione posteriore 300x300px-LS-e3ca3055_B000O8I474-41b3PAXZ58L.jpeg mentre quella superiore è una da me acquistata a parte sempre della Cooler Master che estrae aria all'insù buttandola sempre fuori 290_426d008af5a0c37cde82ac3987d1ffd2_1361408237.jpg magari cambiando le ventole con altre che muovano una maggiore quantità d'aria o magari con modelli di ventole appositamente studiati per asportare aria da parti ravvicinate, una volta leggevo di ventole particolarmente indicate per superfici ravvicinate piuttosto che lontane (sempre con la possibilità di comandare la velocità dal pc come quelle attuali)

Ecco come si presenta la situazione nei pressi del dissipatore per aspirare aria calda

IMG_1371.jpg

Aggiungo una ventolina che mi ero scordata, sta dietro al processore in aspirazione sempre all'altra parte del case si tratta di questa ventola sempre Cooler Master 80x80x15 s-l225.jpg posizionata qui per rendervi l'idea image2.jpg
 
Ultima modifica:

Piattabanda 75

Utente Attivo
1,033
164
CPU
i9 9900k@5.0ghz Custom loop cpu- vga
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS X HERO Z390
HDD
SANSUNG 860 EVO SSD 250 - SSD 500- M.2 240
RAM
32 GB CORSAIR DOMINATOR PLATINUM 2X16 DDR4
GPU
EVGA 1080 TI SC2
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG278QR
PSU
COOLER MASTER 850w silen pro
Case
COOLER MASTER MASTERCASE PRO 5 INVIDIA EDITION
OS
Windows 10 64bit
Non conosco i programmi e in che % impegnano la cpu..... ma considerando il caldo e oc sono temperature buone....
 
  • Mi piace
Reazioni: drakon80

drakon80

Utente Attivo
505
39
CPU
AMD FX-6300 @4.1GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 612 V2 + Artic MX4
Scheda Madre
ASUS M5A97 R2.0
HDD
Samsung SSD 120GB 850EVO + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB DDR3 1600 MHz Kingston HyperX Fury Blue
GPU
ASUS GTX750ti 2GB GDDR5
Monitor
Dell
PSU
EVGA 550 SuperNova
Case
Cooler Master CM690II Advanced
Periferiche
Pinnacle Dazzle
OS
Windows 7 Ultimate
Non conosco i programmi e in che % impegnano la cpu..... ma considerando il caldo e oc sono temperature buone....

Allora Handbrake (noto programma per convertire video da visualizzare su iphone) fa lavorare costantemente la cpu al 100% scendendo ogni tanto ma mai sotto il 90%, DVDFab è quella che la fa lavorare meno, e Camtasia ha vari valori a seconda del video , si passa dai 57, agli 80 e a picchi di 95-100 (ovviamente prevalgono i picchi per le temperature sopra indicate, ogni tanto tuttavia scende come per far riposare la cpu fra 65 e 78 %)
 

TheProdigy

Utente Èlite
2,734
521
CPU
FX 8350@4.5Ghz+Noctua NH D15
Scheda Madre
Crosshair V Formula Z
HDD
Samsung 850 Evo 500gb + Wd Black 2Tera
RAM
16gb RipjawsX 2133mhz
GPU
R9 290X VaporX 8Gb + MK-26
Monitor
Asus PB278Q 1440p + Samsung T27C350 1080p
PSU
Super Flower Leadex Gold 650W
Case
Fractal Define S
OS
Win 7 Ultimate + Win 10 Pro
Per quanto riguarda il Package oscilla sempre fra i 57 con picchi fino a 65 circa.
Le temp non vanno bene. Sei al limite.

Posta uno screen di HWMonitor dopo un periodo di carico che fai normalmente.

L'Hyper 612 V2 l'ho testato sul mio FX e non mi è piaciuto per niente!

- - - Updated - - -

E visto che hai fatto OC, come hai impostato da Bios?
 

drakon80

Utente Attivo
505
39
CPU
AMD FX-6300 @4.1GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 612 V2 + Artic MX4
Scheda Madre
ASUS M5A97 R2.0
HDD
Samsung SSD 120GB 850EVO + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB DDR3 1600 MHz Kingston HyperX Fury Blue
GPU
ASUS GTX750ti 2GB GDDR5
Monitor
Dell
PSU
EVGA 550 SuperNova
Case
Cooler Master CM690II Advanced
Periferiche
Pinnacle Dazzle
OS
Windows 7 Ultimate
Le temp non vanno bene. Sei al limite.

Posta uno screen di HWMonitor dopo un periodo di carico che fai normalmente.

L'Hyper 612 V2 l'ho testato sul mio FX e non mi è piaciuto per niente!

- - - Updated - - -

E visto che hai fatto OC, come hai impostato da Bios?


test.jpg Questo lo screen di HW MONITOR , cè scritto 66 anche se non li ha mai raggiunti , ha toccato 65 ma per un millesimo di secondo, poi sul package noto degli sbalzi anormali di questo programma ad esempio questo salti 65->57 , 57->63 e via dicendo durante la conversione,non rimane fermo come la cpu per il bios fra poco ti elenco i settaggi andati a variare
 

TheProdigy

Utente Èlite
2,734
521
CPU
FX 8350@4.5Ghz+Noctua NH D15
Scheda Madre
Crosshair V Formula Z
HDD
Samsung 850 Evo 500gb + Wd Black 2Tera
RAM
16gb RipjawsX 2133mhz
GPU
R9 290X VaporX 8Gb + MK-26
Monitor
Asus PB278Q 1440p + Samsung T27C350 1080p
PSU
Super Flower Leadex Gold 650W
Case
Fractal Define S
OS
Win 7 Ultimate + Win 10 Pro
Visualizza allegato 213298 Questo lo screen di HW MONITOR , cè scritto 66 anche se non li ha mai raggiunti , ha toccato 65 ma per un millesimo di secondo, poi sul package noto degli sbalzi anormali di questo programma ad esempio questo salti 65->57 , 57->63 e via dicendo durante la conversione,non rimane fermo come la cpu per il bios fra poco ti elenco i settaggi andati a variare
Pasta termica, quanta ne hai messa? E quale hai messo?

- - - Updated - - -

Sono temp molto alte..
 

drakon80

Utente Attivo
505
39
CPU
AMD FX-6300 @4.1GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 612 V2 + Artic MX4
Scheda Madre
ASUS M5A97 R2.0
HDD
Samsung SSD 120GB 850EVO + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB DDR3 1600 MHz Kingston HyperX Fury Blue
GPU
ASUS GTX750ti 2GB GDDR5
Monitor
Dell
PSU
EVGA 550 SuperNova
Case
Cooler Master CM690II Advanced
Periferiche
Pinnacle Dazzle
OS
Windows 7 Ultimate
Pasta termica, quanta ne hai messa? E quale hai messo?
Pasta termica quella della cooler master in confezione con il dissipatore, il classico punto o chicco di riso al centro sto per scriverti il bios

Per quanto riguarda la RAM ti anticipo che monto delle Kingston HyperX Fury 1600MHZ messe da bios a 1866 MHz (visto che hanno la possibilità di farlo) e modificando i parametri come andrai a leggere di seguito, sono messe negli slot blu della scheda madre quindi vanno in dual channel

-------------

BIOS Version 2603 x64
Build Date 06/26/2015
Memory Total 16384 MB (DDR3 1866 MHz)
ECC Version MBECI - 0006

Current CPU Speed 4300 MHz
Target CPU Speed 4300 MHz
Current Memory Frequency 1866 MHz
Current NB frequency 2400 MHz
Current HT Link speed 2400 MHz

Ai Overclock Tuner -> Manual
CPU Ratio -> 21.5
AMD Turbo Core-> Auto
CPU bus frequency -> 200
PCIe frequency -> Auto
Memory frequency -> DDR3 1866 MHz
CPU/NB frequency -> 2400 MHz
HT link speed -> 2400 MHz
Cpu spread spectrum -> disabled
pcie spread spectrum -> disabled
epu power saving mode -> disabled

DRAM timing control -> 10 11 10 28

CPU load line calibration -> enabled
CPU/NB load line calibration -> Auto
CPU & NB Voltage -> Manual mode
CPU manual Voltage 1.380 v (1.368750)
CPU/NB manual Voltage 1.212 v (1.212500)
NB voltage -> auto (1.100)
NB HT Voltage -> Auto (1.211)
NB 1.8 V Voltage -> Auto (1.800)
SB Voltage -> Auto (1.100)

CPU configuration:
core c6 state -> disabled
HPC mode -> enabled
APM master mode -> disabled

Cpu fan e chassis control abilitate , le tengo in standard le ventole, quando faccio conversioni le metto a turbo collegando un'ulteriore ventola
 
Ultima modifica:

TheProdigy

Utente Èlite
2,734
521
CPU
FX 8350@4.5Ghz+Noctua NH D15
Scheda Madre
Crosshair V Formula Z
HDD
Samsung 850 Evo 500gb + Wd Black 2Tera
RAM
16gb RipjawsX 2133mhz
GPU
R9 290X VaporX 8Gb + MK-26
Monitor
Asus PB278Q 1440p + Samsung T27C350 1080p
PSU
Super Flower Leadex Gold 650W
Case
Fractal Define S
OS
Win 7 Ultimate + Win 10 Pro
Pasta termica quella della cooler master in confezione con il dissipatore, il classico punto o chicco di riso al centro sto per scriverti il bios

Per quanto riguarda la RAM ti anticipo che monto delle Kingston HyperX Fury 1600MHZ messe da bios a 1866 MHz (visto che hanno la possibilità di farlo) e modificando i parametri come andrai a leggere di seguito, sono messe negli slot blu della scheda madre quindi vanno in dual channel

-------------
Allora.. la pasta non è un granchè..

Però, guardando come hai impostato il Bios, ti chiedo:

Perche hai impostato il CPU/NB a 2400? Lo hai messo tu?
Settandolo a 2400, la scheda madre setta in automatico un voltaggio più alto di quello standard, e quindi fai scaldare la cpu..

Prova a settarlo a 2200mhz e lasciare in AUTO i voltaggi.

IL vcore impostato in manual mode, non scende mai in idle, vero? Rimane fisso a 1,380v anche in Windows?

Perchè non hai riattivato il C6 state?

- - - Updated - - -

La cpu come l'hai testata per verificare che fosse stabile?
 

drakon80

Utente Attivo
505
39
CPU
AMD FX-6300 @4.1GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 612 V2 + Artic MX4
Scheda Madre
ASUS M5A97 R2.0
HDD
Samsung SSD 120GB 850EVO + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB DDR3 1600 MHz Kingston HyperX Fury Blue
GPU
ASUS GTX750ti 2GB GDDR5
Monitor
Dell
PSU
EVGA 550 SuperNova
Case
Cooler Master CM690II Advanced
Periferiche
Pinnacle Dazzle
OS
Windows 7 Ultimate
Allora.. la pasta non è un granchè..

Però, guardando come hai impostato il Bios, ti chiedo:

Perche hai impostato il CPU/NB a 2400? Lo hai messo tu?
Settandolo a 2400, la scheda madre setta in automatico un voltaggio più alto di quello standard, e quindi fai scaldare la cpu..

Prova a settarlo a 2200mhz e lasciare in AUTO i voltaggi.

IL vcore impostato in manual mode, non scende mai in idle, vero? Rimane fisso a 1,380v anche in Windows?

Perchè non hai riattivato il C6 state?

- - - Updated - - -

La cpu come l'hai testata per verificare che fosse stabile?


Allora io di overclock purtroppo non ne capisco niente, mi sono fatto aiutare da un utente sul forum che mi ha fatto cambiare i parametri, Cristian B mi pare ....
  • il CPU/NB credo lo abbia messo io a 2400
  • guardando HW monitor il vcore sembra rimanere fisso su 1.380 in idle,
  • Per quanto il c6 state non so a cosa serva e perchè risulta disabilitato, se puoi dammi qualche aiuto/spiegazione in modo da capire.
  • La stabilità del sistema l'ho testata con Intel Burn Test e andando sul sito della rai guardando un video in streaming, di fatti mi era stato detto che ci sarebbe stata una BSOD in caso di instabilità .... dammi qualche dritta perchè io non so che direzione prendere


Fatto di stabilità comunque il pc si comporta bene senza blocchi o anomalie varie, il problema rimangono le temperature

Questa è la configurazione fissa ovvero per il daily rimane sempre utilizzato così il pc

Ecco la discussione dell'OC del mio processore poi qualche valore venne cambiato per ridurre temperature o anomalie ... il rumore elettrico che viene menzionato nel topic è l'alimentatore che ronza quando il pc va sotto sforzo, a giorni lo cambierò

Questo tizio ha il mio stesso processore e la mia stessa scheda madre i parametri sembrano simili in overclock
 
Ultima modifica:

drakon80

Utente Attivo
505
39
CPU
AMD FX-6300 @4.1GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 612 V2 + Artic MX4
Scheda Madre
ASUS M5A97 R2.0
HDD
Samsung SSD 120GB 850EVO + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB DDR3 1600 MHz Kingston HyperX Fury Blue
GPU
ASUS GTX750ti 2GB GDDR5
Monitor
Dell
PSU
EVGA 550 SuperNova
Case
Cooler Master CM690II Advanced
Periferiche
Pinnacle Dazzle
OS
Windows 7 Ultimate
Allora io di overclock purtroppo non ne capisco niente, mi sono fatto aiutare da un utente sul forum che mi ha fatto cambiare i parametri, Cristian B mi pare ....
  • il CPU/NB credo lo abbia messo io a 2400
  • guardando HW monitor il vcore sembra rimanere fisso su 1.380 in idle,
  • Per quanto il c6 state non so a cosa serva e perchè risulta disabilitato, se puoi dammi qualche aiuto/spiegazione in modo da capire.
  • La stabilità del sistema l'ho testata con Intel Burn Test e andando sul sito della rai guardando un video in streaming, di fatti mi era stato detto che ci sarebbe stata una BSOD in caso di instabilità .... dammi qualche dritta perchè io non so che direzione prendere


Fatto di stabilità comunque il pc si comporta bene senza blocchi o anomalie varie, il problema rimangono le temperature

Questa è la configurazione fissa ovvero per il daily rimane sempre utilizzato così il pc

Ecco la discussione dell'OC del mio processore poi qualche valore venne cambiato per ridurre temperature o anomalie ... il rumore elettrico che viene menzionato nel topic è l'alimentatore che ronza quando il pc va sotto sforzo, a giorni lo cambierò

Questo tizio ha il mio stesso processore e la mia stessa scheda madre i parametri sembrano simili in overclock


UP ! @Chiccolino, se non si ricevono altre risposte nei prossimi giorni chiudi altrimenti rimane un altro topic "appeso"
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
Sentiamo cosa dice @_Gra_ :)
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,982
2,710
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
:grat: ...

Non ho letto tutto, comunque a 65 la cpu entra in tt dunque, come sostiene TheProdigy, sei un po al limite.
Ti consiglio di tornare a 4.2 con quella scheda madre, di certo l'oc non è il suo forte vista la dissipazione dei vrm. In più il tower in realtà non aiuta granché.
Per quanto riguarda i test ecc. ecc. nonostante non sia certo il programma migliore per testare, io uso sempre OCCT, almeno ha il grafico dell'andamento delle frequenze nel tempo. Tanto se non causa problemi con quello non li causa comunque in nessun altro applicativo.
Il voltaggio per tenere quella frequenza è un po alto, a memoria il mio su gb 78lmt stava a 4.2 e 4.4 con un po meno.
Il turbocore io l'ho sempre tenuto disattivato.
Mmmh. Immagino che i tuoi settings fossero stabili d'inverno, quindi è normale.
Eh nulla, fanne uno un po meno tirato a 4.2, segnati i valori (non mi pare la mb possa salvare profili) e utilizza un profilo d'inverno e uno in estate, un delta t di escursione termica sulla temp ambiente così elevato è normale possa creare problemi, specialmente se già in inverto ti avvicinavi sotto stress alla soglia dei 58°-60° ...

IMHO.

Ciao.

eDit: bugia, ha già lo UEFI quella MB, salva i profili :asd: ...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: drakon80

drakon80

Utente Attivo
505
39
CPU
AMD FX-6300 @4.1GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 612 V2 + Artic MX4
Scheda Madre
ASUS M5A97 R2.0
HDD
Samsung SSD 120GB 850EVO + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB DDR3 1600 MHz Kingston HyperX Fury Blue
GPU
ASUS GTX750ti 2GB GDDR5
Monitor
Dell
PSU
EVGA 550 SuperNova
Case
Cooler Master CM690II Advanced
Periferiche
Pinnacle Dazzle
OS
Windows 7 Ultimate
:grat: ...

Non ho letto tutto, comunque a 65 la cpu entra in tt dunque, come sostiene TheProdigy, sei un po al limite.
Ti consiglio di tornare a 4.2 con quella scheda madre, di certo l'oc non è il suo forte vista la dissipazione dei vrm. In più il tower in realtà non aiuta granché.
Per quanto riguarda i test ecc. ecc. nonostante non sia certo il programma migliore per testare, io uso sempre OCCT, almeno ha il grafico dell'andamento delle frequenze nel tempo. Tanto se non causa problemi con quello non li causa comunque in nessun altro applicativo.
Il voltaggio per tenere quella frequenza è un po alto, a memoria il mio su gb 78lmt stava a 4.2 e 4.4 con un po meno.
Il turbocore io l'ho sempre tenuto disattivato.
Mmmh. Immagino che i tuoi settings fossero stabili d'inverno, quindi è normale.
Eh nulla, fanne uno un po meno tirato a 4.2, segnati i valori (non mi pare la mb possa salvare profili) e utilizza un profilo d'inverno e uno in estate, un delta t di escursione termica sulla temp ambiente così elevato è normale possa creare problemi, specialmente se già in inverto ti avvicinavi sotto stress alla soglia dei 58°-60° ...

IMHO.

Ciao.

eDit: bugia, ha già lo UEFI quella MB, salva i profili :asd: ...

Grazie ad entrambi della risposta, quindi dovrei disattivare il turbo core e agire sul moltiplicatore per abbassare i GHz da 4.3 a 4.2? Basta ? Chiederei un po' di assistenza anche perché per fare l'OC che ho adesso sono stato aiutato. Per quanto riguarda il cpu/nb mi è stato detto che andava bene a 2400 perché quella frequenza era adatta alle mie ram... E l'ho lasciato così. Poi mi ricordo di aver letto da una parte che lasciare i voltaggi tutti in auto fa richiedere più potenza e quindi le temperature salgono se non sbaglio. Comunque aspetto la vostra assistenza
 
Ultima modifica:

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,982
2,710
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Ciao, premesso che non ho più la piattaforma in questione, ricordo qualcosa tipo 1.33 per essere stabile a 4.4 dunque attorno all'1.31 per i 4.2 ... Ma ovviamente i vCore non fanno testo in quanto la scheda madre era diversa dalla tua. Oltre al turbocore disattivato e a HPC disattivato. Ma l'HPC non ho idea di quanto possa influire.
Per quanto riguarda NB freq e HT link ricordo qualcosa del tipo... NB almeno a 1866 (la freq della ram), probabile fosse a 2200 o 2400 pure il mio ma non ho screen e HT link andava bene qualsiasi valore tra 2200 e 2800.
Vedo se trovo le screen. Ma taggo @TheProdigy che io sono fortemente arrugginito su AM3+ ... Così ci assicuriamo che io non abbia scritto cavolate :asd: ...
 
  • Mi piace
Reazioni: drakon80

drakon80

Utente Attivo
505
39
CPU
AMD FX-6300 @4.1GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 612 V2 + Artic MX4
Scheda Madre
ASUS M5A97 R2.0
HDD
Samsung SSD 120GB 850EVO + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB DDR3 1600 MHz Kingston HyperX Fury Blue
GPU
ASUS GTX750ti 2GB GDDR5
Monitor
Dell
PSU
EVGA 550 SuperNova
Case
Cooler Master CM690II Advanced
Periferiche
Pinnacle Dazzle
OS
Windows 7 Ultimate
Ciao, premesso che non ho più la piattaforma in questione, ricordo qualcosa tipo 1.33 per essere stabile a 4.4 dunque attorno all'1.31 per i 4.2 ... Ma ovviamente i vCore non fanno testo in quanto la scheda madre era diversa dalla tua. Oltre al turbocore disattivato e a HPC disattivato. Ma l'HPC non ho idea di quanto possa influire.
Per quanto riguarda NB freq e HT link ricordo qualcosa del tipo... NB almeno a 1866 (la freq della ram), probabile fosse a 2200 o 2400 pure il mio ma non ho screen e HT link andava bene qualsiasi valore tra 2200 e 2800.
Vedo se trovo le screen. Ma taggo @TheProdigy che io sono fortemente arrugginito su AM3+ ... Così ci assicuriamo che io non abbia scritto cavolate :asd: ...

Ok grazie attendo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!