PROBLEMA Temperature CPU(Amd Fx 8350) e VGA(Gigabyte r9 290x) troppo alte in gaming

Fero17

Nuovo Utente
9
0
CPU
Amd Fx 8350
Scheda Madre
Gigabyte Ga-970a-Ud3
HDD
Western Digital 1TB + SSD Samsung 850 evo 120 gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 1866ghz 2x4gb
GPU
Gigabyte R9 290X
PSU
Corsair CX750 750w
OS
Windows 8.1
Salve a tutti,
Premetto che non sono molto esperto in questo ambito e vorrei perciò proporvi il mio problema. Ho comprato da circa un mese un nuovo computer da gaming e credo che mi dia problemi di temperature, come da titolo... in gaming infatti la cpu e la vga mi arrivano a circa 80° . I titoli con cui mi arriva a queste temperature sono: Far Cry 4 (1 ora di gioco con grafica al max: cpu 80° vga 78°) Assassin's Creed Unity (1 ora di gioco con grafica al max: cpu 81° vga 78°) La terra di mezzo: l'ombra di mordor (2-3 ore di gioco con grafica al max: cpu 73° vga 76°) mentre con altri titoli un po piu "vecchi" non supera i 60°. La mia configurazione è questa:
- CPU: Amd Fx 8350 (non overclockato);
- VGA: Gigabyte r9 290x (non overclockata);
- SCHEDA MADRE: Gigabyte ga-970a-ud3;
- RAM: Ballistix Tactical pc3-14900 1866mhz 8Gb (2x4Gb);
- CASE: Itek Invader r03;
- ALIMENTATORE: Corsair CX750 80plus bronze 750w.
Nel case ho 2 ventole:una frontale da 120mm che manda aria all'interno e che era gia inclusa nel case e una laterale (Aerocool Lightning) da 140mm che manda aria fuori dal case. Ci sarebbe lo spazio posteriore per un ulteriore ventola da 120mm. Vorrei proporvi le seguenti domande:
1) Sono normali queste temperature? Se non sono normali, come mai mi arrivano a così tanto?
2) Vorrei mettere un dissipatore ad aria per la CPU da max 50-60 euro e una ventola ma credo non ci sia spazio.Voi mi consigliate un dissipatore piu piccolo in modo che possa aggiungere anche una ventola o un dissipatore piu grande e niente ventola? E quale dissipatore mi consigliate voi tenendo presente le dimensioni del case? (io stavo pensando ad un noctua).
Grazie per l'aiuto. :)