Ciao !! Più o meno quali sono le temperature ottimali e massime operative per la ASUS R9 390 ? Grazie
Ciao !! Più o meno quali sono le temperature ottimali e massime operative per la ASUS R9 390 ? Grazie
Ok, più o meno l'idle è quella ma in full arrivo a 89 gradi con le ventole della scheda al 65 %, va bene ugualmente ?
![]()
Premetto che fra pochi giorni cambierò case e passerò ad un aero-500 perchè questo attuale è troppo piccolo e non ha il fan controll. La temperatura ambientale è di circa 21 gradi. Ho una ventola frontale intake e anche quella nel retro l'ho messa intake perchè pensavo potesse portare aria fresca al cpu. Poi 2 ventole in alto outtake di cui una collego solo quando gioco se no fanno decisamente troppo rumore. Cosa mi consigli per la disposizione che farò nel nuovo case ? Grazie.
Aerocool Aero-500 Black Edition
il case attuale ha solo 1 ventola anteriore. Purtroppo poi le aperture per far passare i cavi sono molto strette come puoi vedere e i cavi di alimentazione non ci passano... potrei girare l'alimentatore per avvicinare i cavi alla parte destra del case e fargli prendere l'aria da sotto invece che da dentro.. comunque il case sta sul tavolo non dovrebbe prendere troppa polvere..
Bhe potresti provare a cambiare la pasta termica sulla scheda video altrimenti vai di dissipatore custom...anche te però che prendi la AsusOk il fatto è che quel case ha il fan controll è spazioso e mi permette eventualmente di installare un dissipatore a liquido per il cpu... quello che ho adesso è sempre un thermaltake Commander MS lll ed ha le stesse dimensioni di quello che mi hai suggerito....per quanto riguarda la velocità delle ventole sopra il 60% inizia ad essere parecchio rumorosa... vorrei cercare di abbassare le temperature in altro modo se possibile... comunque grazie dei consigli!!
Bhe potresti provare a cambiare la pasta termica sulla scheda video altrimenti vai di dissipatore custom...anche te però che prendi la Asus
Ok il fatto è che quel case ha il fan controll è spazioso e mi permette eventualmente di installare un dissipatore a liquido per il cpu... quello che ho adesso è sempre un thermaltake Commander MS lll ed ha le stesse dimensioni di quello che mi hai suggerito....per quanto riguarda la velocità delle ventole sopra il 60% inizia ad essere parecchio rumorosa... vorrei cercare di abbassare le temperature in altro modo se possibile... comunque grazie dei consigli!!