temperature assurde

Pubblicità

FrancescoG92

Utente Èlite
Reazioni
4,006
Punteggio
203
innanzitutto apro la discussione in PROCESSORI, perchè credo sia un problema di processore e non di raffreddamento.
oggi ho dato un'occhiata al pc di mio fratello, soprattutto alle temperature...

sui core segna 25-30°C in IDLE, e sulla CPU ne segna 85... eppure non si blocca, nè si riavvia anche se è un pò lentino... la scheda video è una msi N210 (in realtà è del mio muletto...) comunque durante un Intel burn test la temperatura dei core sale a massimo 50°C (è in full load) ma la temperatura della cpu di per se rimane invariata a 85°C la mia domanda è: avrà mica il sensore danneggiato?
e poi toccando il NB è caldissimo (il dissi intendo), nonostante la temp dica 33°C... :boh:

Che processore è? Configurazione completa?
si, scusa...
è di un Preassemblato olidata (non conscevamo ancora ekey, ne tantomeno internet allì'epoca :asd:)

AMD Athlon 64 x2 5600+
hyper 212 plus (l'ho convinto io a montarlo :sisi:)
mobo M2N-VM/S
2x seagate 80Gb 7200rpm IDE
2 Gb DDR2 667, e 4350 (solitamente, oggi gkli ho messo la mia msi N210...)

Mi intrometto .... Che valore misura sto Benedetto cpu soket ??... Anche a me ha un valore diverso e piu alto rispetto ai core ! ( 2600k)

freddo in idle e caldo con un giro di IBT... cioè le temp dei core sembrano reali :sisi: ma quello del cpu segna 85°C fissi...

davide, non ho capito la domanda... :oogle:

segna 85°C fisso, sia sotto stress che in idle...
mentre i core li da a 25-30°C in ile e 50 in full...

...dici che è andato il sensore?

tocca ogni parte della scheda madre,se a tatto ti sembrano 85° da qualche parte,la temperatura rilevata è di quel chip

D: apro cpuz e leggo che va a 100MHz più della frequenza di default! un processore su una mobo da preassemblato che è stato occato, non so da chi... :look: allora, o mio fratello ha seguito qualche guida per overloccare la cpu, oppure.... :boh: comunque il componente più caldo è il NB, ma CALDO, non brucia, ma è caldo. ipotizzo una quarantina di gradi forse poco più... i dischi rigido sono freddi, l'alimentatore e freddo. e la vga ha una trentina di gradi. non so cosa possa avere 85°C... :sisi:

va a 2.9GHz con frequenza di default di 2,8GHz :sisi: proverò con un reset CMOS :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro