DOMANDA Temperature anormali?

Marcoesss

Nuovo Utente
49
6
Ciao,
Non essendo molto esperto mi rivolgo a voi su questo forum che sicuramente ne capite un po' di più.
Ho recentemente fatto la mia prima config e registrando le temperature della gpu mi sembrano un po' strane:
In giochi tipo assassin's creed con tutto al massimo in 1080p raggiungo i 75° massimi in certi momenti per la temperatura corrente mentre quella di giunzione supera anche i 100° in certi momenti... Non sapendo che cosa sia questa temperatura di giunzione mi sono preoccupato per questo ho scritto qui... La scheda video è una rx 5700xt red devil e il case un fractal design meshify c... Purtroppo avendo finito il budget ho solo 2 ventole (una in entrata ed una in espulsione) e stavo aspettando per prendermi 3 ventole noctua... Forse dovuto a questo le temperature così? Ah per quanto riguarda la cpu in game non tocca i 60° mentre durante i test arriva ad 80° (è un 3600 overcloccato automaticamente a 4,2ghz fissi e raffreddato con un noctua nh-d15)
 

Attuscili

Utente Èlite
4,377
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
fino a 80 gradi in un case non ventilato in estate è normale. ma meglio prendere subito le ventole per evitare blocchi o cali di prestazioni
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili