- 304
- 28
- CPU
- Intel Core i5 12400
- Scheda Madre
- MSI PRO Z690-A WIFI 6E
- HDD
- Kingston KC2500 1 TB Gen3 x4
- RAM
- 16 GB DDR5 4800 MHz
- GPU
- XFX AMD RX6600 XT
- Monitor
- Samsung Odyssey G5
- PSU
- Corsair CX650F RGB
- Case
- Oversteel Kyanite
- OS
- Windows 11 Pro
Buongiorno.
Ho un notebook Acer Aspire E15 con CPU AMD A8-7100 e scheda grafica AMD Radeon R7 M265 da 2GB.
Il pc l'ho preso usato 2 giorni fa (domenica) a 100 euro, tutto perfetto, solo 1 cosa: la temperatura!
E' alquanto anomala, strana! Vi allego uno screen:
Le mie domande sono:
Perche i Core viaggiano ad una frequenza media di 2500MHz e spicci?
CPU 0 Package cos'è? E perche segna 89.4°?
Mettendo la mano davanti la ventola non esce aria bollente (come dovrebbe essere visto che ci sono in ballo temperature di 90°). Esce al massimo tiepida! Anche la scocca di sotto non è per nulla calda, tiepida ecco, ma caldo proprio no!
Se poi uso HWmonitor mi segna solo la temperatura CPU Package e non le temperature per ogni core.
Ho un notebook Acer Aspire E15 con CPU AMD A8-7100 e scheda grafica AMD Radeon R7 M265 da 2GB.
Il pc l'ho preso usato 2 giorni fa (domenica) a 100 euro, tutto perfetto, solo 1 cosa: la temperatura!
E' alquanto anomala, strana! Vi allego uno screen:

Le mie domande sono:
Perche i Core viaggiano ad una frequenza media di 2500MHz e spicci?
CPU 0 Package cos'è? E perche segna 89.4°?
Mettendo la mano davanti la ventola non esce aria bollente (come dovrebbe essere visto che ci sono in ballo temperature di 90°). Esce al massimo tiepida! Anche la scocca di sotto non è per nulla calda, tiepida ecco, ma caldo proprio no!
Se poi uso HWmonitor mi segna solo la temperatura CPU Package e non le temperature per ogni core.