PROBLEMA Temperature anomale

Carim

Utente Attivo
446
309
CPU
AMD FX-6300
Dissipatore
CRYORIG M9a
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Seagate Barracuda 7200 RPM (1TB)
RAM
Kingston DDR3 CL11 1600MHz (8GB)
GPU
Asus GTX 750 Ti (2GB)
Monitor
Acer P205H
PSU
Corsair VS650
Case
iTek Case VIC Pure Black
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti

Questa è la mia configurazione:
Case: Itek VIC Pure Black Med Tower (ITPB8816)
Ventola: Noctua NF-S12B redux-1200 PWM (Posteriore estrazione)
Alimentatore: Corsair VS Series™ VS650 Modulare
Scheda madre: ASRock 960GM-VGS3 FX
Processore: AMD FX-6300 (Dissipatore Stock)
Scheda video: Asus GTX750TI-PH-2GD5
Ram: 8 Gb
Risoluzione Monitor: 1360X768

Oggi dopo aver giocato 2-3 ore all'Open Beta di Division mi ritrovo delle temperature anomale.
1.PNG 2.PNG

Come fa TMPIN3 ad essere a 160 °C?
La ventola della Cpu ha come minimo 0 RPM e sbucano fuori due AUXFAN che non avevo mai visto.
La temperatura del processore mi sembra nella norma, anche se è salito a 3.7 MHz col turbo.
La temperatura della scheda video è anch'essa nella norma.
La cosa strana è che mentre giocavo non ho avuto nessun tipo di problema. Con i set grafici al minimo il gioco girava sui 30-60 FPS.

Devo preoccuparmi?
Ciau
 
H

Heradan

Ospite
Hai un case pessimo ma non perché itek , ma perché modello "ufficio" :sisi:
Comunque non sempre le temperature vengono lette in maniera giusta dai programmi , a me per esempio sul mio dice "cputin" 55 gradi e rimane li inchiodato , mentre "tmpin3" è la reale temperatura della cpu che varia da 25 a 40 , comunque le tue temperature sono giuste da quel che ne so , alza un po la ventola della scheda video con qualche programma , io uso zotac firestorm , perché è leggermente alta per quel che ne so , le gtx 750 non scaldano cosi
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,246
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
dovresti dopo aver giocato riavviare e controllare nel bios cosa segna per la cpu.
prova altri programmi per le temperature tipo Core temp o real temp.
 

Carim

Utente Attivo
446
309
CPU
AMD FX-6300
Dissipatore
CRYORIG M9a
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Seagate Barracuda 7200 RPM (1TB)
RAM
Kingston DDR3 CL11 1600MHz (8GB)
GPU
Asus GTX 750 Ti (2GB)
Monitor
Acer P205H
PSU
Corsair VS650
Case
iTek Case VIC Pure Black
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Sfortunatamente, essendo molto impegnato questa settimana, non ho potuto controllare le temperature con un altro programma e l'Open Beta di Division è conclusa. Quali programmi mi consigliate per stressare cpu e gpu? L'unico Test che ho effettuato al momento è stato FireStrike di 3DMark, va bene?
Il turbo del processore potrebbe causare qualche problema all'hardware? Perché a quel punto ti tanto vale fare un leggero overclock ma che almeno sia stabile e più sicuro.

Ciau
 
Ultima modifica:

BaldosArts

Utente Èlite
4,246
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
H

Heradan

Ospite
No domande stupide non esistono , solo domande , io avevo perso solo il filo , quindi non preoccuparti

Comunque non ti conviene stressare cpu o gpu , se le temperature sono nella norma quando giochi non preoccuparti di niente , anche adesso le tue temperature sono nella norma , per quanto riguarda il turbo della cpu è una funzione normale , che è meglio dell'overclock in se , quindi lascialo pure attivo , anche perché non hai una scheda madre adatta nemmeno a un leggero overclock , che hwmonitor rilevi valori sballati è normale , quindi anche qui tranquillo , al massimo controlla le temperature con hwinfo
 

Carim

Utente Attivo
446
309
CPU
AMD FX-6300
Dissipatore
CRYORIG M9a
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Seagate Barracuda 7200 RPM (1TB)
RAM
Kingston DDR3 CL11 1600MHz (8GB)
GPU
Asus GTX 750 Ti (2GB)
Monitor
Acer P205H
PSU
Corsair VS650
Case
iTek Case VIC Pure Black
OS
Windows 10 Pro 64 bit
No domande stupide non esistono , solo domande , io avevo perso solo il filo , quindi non preoccuparti

Comunque non ti conviene stressare cpu o gpu , se le temperature sono nella norma quando giochi non preoccuparti di niente , anche adesso le tue temperature sono nella norma , per quanto riguarda il turbo della cpu è una funzione normale , che è meglio dell'overclock in se , quindi lascialo pure attivo , anche perché non hai una scheda madre adatta nemmeno a un leggero overclock , che hwmonitor rilevi valori sballati è normale , quindi anche qui tranquillo , al massimo controlla le temperature con hwinfo
Quindi non potro fare nemmeno un leggero overclock al processore in futuro? (4GHz)
 
H

Heradan

Ospite
boh forse si ma non lo consiglio , con poche fasi di alimentazione può rendere instabile il sistema
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!