Temperature anomale E6600

• Autore discussione Autore discussione sccc
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

sccc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
ciao raga...è da qualche giorno, da quando è iniziato il caldo caldo, che con asus probe il mio procio sta in media intorno ai 46-48 gradi in idle. la cosa strana è ke prima stavo intorno ai 30-32...poi quando fa in full addirittura arriva a 60..potrebbero essere "compromettenti" queste temperature?!

caspita..se meto everest o tat le temperatore sono anche maggiori...icon asus probe in idle rileva 45 gradi al momento mentre tat 56...wa...

Prova a togliere e rimettere il dissi della cpu magari non è montato perfettamente oppure cambia il pad termico con della pasta,magari cosi risolvi..
Mi sembra strano che in poco tempo ti siano salite cosi tanto le temp,con l arrivo del caldo te ne saresti accorto a poco a poco con l aumento della temp ambiente

Sei a default o in overclock? :boh:
Poi quante/quali ventole?
E il dissi è quello originale? :boh:

Allora, da premettere che ho sistemato un po' di ventole e ventoline...eheh

Ci sono stati netti miglioramenti, infatti anche con TAT rilevo, sempre in idle:
-Core 1 a 40°C
-Core 2 a 40°C

Con AsusProbe 31°C

In pratica con queste ventole e con la artic silver ho guadagnato circa 10-12°C

però la cosa strane in tutto ciò è che l'aumento di temperature che si è verificato non è stato graduale ma si è verificato quasi nell'arco di 24 ore ... cmq l'importante è aver sistemato le cose (momentaneamente, perché vorrei prendere un bel dissi...) ;)

sccc ha detto:
Allora, da premettere che ho sistemato un po' di ventole e ventoline...eheh

Ci sono stati netti miglioramenti, infatti anche con TAT rilevo, sempre in idle:
-Core 1 a 40°C
-Core 2 a 40°C

Con AsusProbe 31°C

In pratica con queste ventole e con la artic silver ho guadagnato circa 10-12°C

però la cosa strane in tutto ciò è che l'aumento di temperature che si è verificato non è stato graduale ma si è verificato quasi nell'arco di 24 ore ... cmq l'importante è aver sistemato le cose (momentaneamente, perché vorrei prendere un bel dissi...) ;)

Strano...
cmq l importante è che hai risolto..ora hai temp buone considerando le alte temp di questi giorni,conta poi che scendera di almeno 2 gradi come si stabilizza la artic!!!!

ottimo.. magari il dissi si era spostato e quindi non era più a contatto per bene.. smontandolo e rimontandolo magari poi è andato a posto.. l'importante è che le temp si siano abbassate..

può essere che con scarsa circolazione d'aria, il maggior caldo di questi giorni abbia fatto salire molto le temperature (anche nell'arco di sole 24 ora), anche se in effetti è strano.. oppure, più probabilmente si era spostato il dissipatore..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro