temperature anomale con h80i e i5 4670k

quadraro92

Nuovo Utente
39
0
salve ragazzi ho un processore i5 4670k con dissipatore corsair h80i , il punto della mia domanda alla quale non riesco a venirne a capo e questo con pasta preapplicata stock dell dissi ho fatto un paio di cicli di IBT e vedevo che le temperature erano altissime 100 /90 gradi cosi mi sono informato e ho notato con chiarezza che erano temperature anomale anche se devo dire che il water block dopo fatto questi cicli era tiepido e da dietro ho due ventole sull dissi in estrazione usciva aria quasi fredda pero non curante di cio e volendo andarci affondo ho smontato il tutto e cambiato con la pasta termica artic MX-4 con il classico metodo dell chicco di riso e ho notato che le temp erano di un pelo piu basse cosi mi chiedo come posso risolvere il problema perche ho speso un capitale per il mio pc e non vorrei sfasciare il tutto premetto che in idle ho temperature di 28/30 gradi pero davvero non riesco a capire perche su IBT settato su maximum , ES: faccio 2 cicli carica a 90/85 e riscende per poi ritornare a quelle temperature davvero la questione mi preoccupa molto , in quanto per non avere temperature relativamente alte e significative ho voluto montare apposta un dissi a liquido le temperature sono state monitorate con hwmonitor e core temp stessi risultati .
Ringrazio in anticipo chi avra la buona volonta di aiutarmi in questa faccenda in quanto scrivo a voi che siete ora mai da anni i migliori nel campo dei PC e oltre
GRAZIE <3

- - - Updated - - -

aggiungo che il voltaggio in idle , cpu v core :0.828 mentre su VID è fisso a 1.182V

- - - Updated - - -

aggiungo che il voltaggio in idle , cpu v core :0.828 mentre su VID è fisso a 1.182V
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!