PROBLEMA Temperature altissime dopo aver cambiato la pasta termica GTX 970

William Frabetti

Nuovo Utente
9
1
Salve a tutti! Come da titolo, sono qui perchè, dopo aver smontato il dissipatore della mia GTX 970 per pulire le ventole e sostituire la pasta termica, ho notato che le temperature sotto sforzo sono aumentate a dismisura. Per fare un esempio, prima della manutenzione la temperatura della GPU era di 60 C° con il 70% di utilizzo della scheda, ora invece con il 70% di utilizzo la temperatura continua a salire senza fermarsi (non ho voluto testare quale fosse il massimo a cui potesse arrivare per evitare danni alla scheda ma per rendere l'idea dopo pochi minuti era arrivati a più di 80 C° e stava continuando ad aumentare). In più, sento uno strano suono provenire dalla scheda, anche se non saprei dire da quale punto preciso, come se "friggesse". Ho provato a riapplicare la pasta termica, ho risistemato le ventole e il dissipatore più volte ma non è cambiato nulla, non riesco davvero a capire quale possa essere il problema.
La pasta termica che ho applicato è Cooler Master, il tubicino che viene dato con il dissipatore Hyper TX3 Evo. Grazie in anticipo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!