troof
Utente Attivo
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 38
Salve a tutti, ultimamente il mio PC ha incominciato a fare le bizze, e si spegneva di colpo quando entrava sotto sforzo (visualizzazione filmati HD su YT ad esempio). Tutto questo è iniziato da quando il tecnico per una riparazione mi ha cambiato ali, case, Mobo e dissi. Ora, con l'intento di fare piu chiarezza, ho tenuto d'occhio le temperature del procio dall'accensione allo spegnimento. beh, all'accensione mi segna 90°, e appena arriva a 100° si spegne. Il fatto è un altro: da quando fa caldo il mio PC è aperto di lato, non ci sono problemi di areazione e anche se Speedfan misura 95° al procio, l'aria che butta fuori è tiepida, sicuramente non calda. Quindi l'impressione è che ci siano i sensori sballati, e appena arriva a 100° il bios provvede a spegnere il PC per sicurezza. il fatto è che adesso non so proprio dove muovermi per cambiare quella soglia, o per mettere a posto i sensori. Un'altra soluzione sarebbe quella di controllare bene il dissipatore, ma non sono molto pratico di queste cose.. e poi resta il fatto dell'aria fresca.
Mi affido a voi, cosa dovrei fare adesso? Vi metto la config:
CPU: Athlon 64 x2 4400+
mobo: asrock n68c-s
dissi: sconosciuto
ali: acpower a 420W
VGA: ATI Radeon x1300/x1550 passiva
Soluzioni e suggerimenti? Grazie in anticipo!
Mi affido a voi, cosa dovrei fare adesso? Vi metto la config:
CPU: Athlon 64 x2 4400+
mobo: asrock n68c-s
dissi: sconosciuto
ali: acpower a 420W
VGA: ATI Radeon x1300/x1550 passiva
Soluzioni e suggerimenti? Grazie in anticipo!