PROBLEMA Temperature Altissime con i7-7700k

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Circa 40 gradi, oscilla tra i 35 ai 40, comunque su gta 5 non supero i 60


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
35-40 in idle sono buone, anche su gta v son buone.
 

Maruzzo

Utente Attivo
166
5
35-40 in idle sono buone, anche su gta v son buone.

Ah pensavo fossero altine però non mi spiego i 90 e passa gradi con Intel burn, comunque appena posso rimetto la pasta termica e vedo se cambia qualcosa altrimenti lo tengo così dato che le temperature in game sono buone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ah ma allora ti sei allarmato per nulla :|
Pensavo che avessi temperature molto più alte con il PC appena acceso, se proprio vuoi controlla di aver montato bene il dissi, ma a questo punto non credo serva.
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Ah ma allora ti sei allarmato per nulla :|
Pensavo che avessi temperature molto più alte con il PC appena acceso, se proprio vuoi controlla di aver montato bene il dissi, ma a questo punto non credo serva.
Anche io credevo chissà che temp avesse in gioco.

Vabbe meglio così.
 
  • Mi piace
Reazioni: Maruzzo

MARCO_82

Utente Attivo
768
41
CPU
Intel i7 7700k @ 4,9GHz
Dissipatore
CORSAIR h100iv2
Scheda Madre
ASUS TUF MARK 1 Z270
HDD
CORSAIR MP500 NVME 256GB CORSAIR NVME 1TB
RAM
16GB DDR4 CORSAIR LPX 3000MHZ
GPU
EVGA GTX 1080ti
Audio
INTEGRATO
Monitor
MSI 34 MAG 3440X1440 100Hz
PSU
CORSAIR HXI 850W
Case
CORSAIR 460X RGB
Periferiche
Tasteiera CORSAIR K63 Mouse CORSAIR HARPOON RGB
OS
WINDOWS 10 PRO 64

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
Beh le temperature come ti hanno già detto sono "accettabili" anche se mi aspetterei di più da un AIO da 280mm di fascia alta , o queste CPU scaldano parecchio oppure direi che c'è qualcosa che non va , o c'è un errore di montaggio del dissipatore o dell'applicazione della pasta termica oppure hai toppato nell'OC.. Dipende anche dal case e dall'areazione oltre che dal dissipatore in se stesso , ma quello che alla fine ha l'impatto maggiore è proprio quest'ultimo , hai temperature parecchio più alte di me con un i7 4790K a 4.9Ghz con 1.280 di Vcore 24/7 con tutti i parametri di risparmio energetico disattivati (C-state/EIST ecc..) ed ho un "semplice" H100i v.1 Push/Pull che è un 240mm , tra l'altro con più di 2 anni e mezzo di lavoro alle spalle :sisi: (presto lo manderò in pensione per un custom loop come si deve).Che temperature hai in camera?
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Beh le temperature come ti hanno già detto sono "accettabili" anche se mi aspetterei di più da un AIO da 280mm di fascia alta , o queste CPU scaldano parecchio oppure direi che c'è qualcosa che non va , o c'è un errore di montaggio del dissipatore o dell'applicazione della pasta termica oppure hai toppato nell'OC.. Dipende anche dal case e dall'areazione oltre che dal dissipatore in se stesso , ma quello che alla fine ha l'impatto maggiore è proprio quest'ultimo , hai temperature parecchio più alte di me con un i7 4790K a 4.9Ghz con 1.280 di Vcore 24/7 con tutti i parametri di risparmio energetico disattivati (C-state/EIST ecc..) ed ho un "semplice" H100i v.1 Push/Pull che è un 240mm , tra l'altro con più di 2 anni e mezzo di lavoro alle spalle :sisi: (presto lo manderò in pensione per un custom loop come si deve).Che temperature hai in camera?
Gli i7 6700 e 7700 scaldano parecchio eh.
 

Maruzzo

Utente Attivo
166
5
Beh le temperature come ti hanno già detto sono "accettabili" anche se mi aspetterei di più da un AIO da 280mm di fascia alta , o queste CPU scaldano parecchio oppure direi che c'è qualcosa che non va , o c'è un errore di montaggio del dissipatore o dell'applicazione della pasta termica oppure hai toppato nell'OC.. Dipende anche dal case e dall'areazione oltre che dal dissipatore in se stesso , ma quello che alla fine ha l'impatto maggiore è proprio quest'ultimo , hai temperature parecchio più alte di me con un i7 4790K a 4.9Ghz con 1.280 di Vcore 24/7 con tutti i parametri di risparmio energetico disattivati (C-state/EIST ecc..) ed ho un "semplice" H100i v.1 Push/Pull che è un 240mm , tra l'altro con più di 2 anni e mezzo di lavoro alle spalle :sisi: (presto lo manderò in pensione per un custom loop come si deve).Che temperature hai in camera?

Circa 27 gradi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
Ragazzi è stra normale, ha il problema che hanno tutti gli i7 7700k. Ci puoi attaccare pure 20 radiatori, ma la temperatura rimarrà sempre altissima: se non deliddi il processore avrai sempre temperature altissime. Se quando lo deliddi ci metti buone paste termiche tipo il criognout sono pronto a mettere la mano sul fuoco che a 4.7 ghz e 1.250 non vedi i 60 gradi con un aio da 280mm. Tutti coloro che hanno deliddato hanno visto scendere le temperature di 30 e rotti gradi. Tu probabilmente sei stato particolarmente sfortunato.

Ovvio dire che perderesti la garanzia sul processore e che se non lo fai bene distruggi il processore. Se vuoi farlo pensaci bene e compra un delid tool da ebay, che così vai a colpo sicuro
 
  • Mi piace
Reazioni: Pasquale C.

Maruzzo

Utente Attivo
166
5
Ragazzi è stra normale, ha il problema che hanno tutti gli i7 7700k. Ci puoi attaccare pure 20 radiatori, ma la temperatura rimarrà sempre altissima: se non deliddi il processore avrai sempre temperature altissime. Se quando lo deliddi ci metti buone paste termiche tipo il criognout sono pronto a mettere la mano sul fuoco che a 4.7 ghz e 1.250 non vedi i 60 gradi con un aio da 280mm. Tutti coloro che hanno deliddato hanno visto scendere le temperature di 30 e rotti gradi. Tu probabilmente sei stato particolarmente sfortunato.

Ovvio dire che perderesti la garanzia sul processore e che se non lo fai bene distruggi il processore. Se vuoi farlo pensaci bene e compra un delid tool da ebay, che così vai a colpo sicuro

Non penso di farlo almeno per ora ho paura di fare casini


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Non penso di farlo almeno per ora ho paura di fare casini


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È una cosa anche abbastanza difficile il delid almeno per quanto mi riguarda.

Se non punti a temp al minimo grado per overclock estremi puoi andare.
 

Maruzzo

Utente Attivo
166
5
È una cosa anche abbastanza difficile il delid almeno per quanto mi riguarda.

Se non punti a temp al minimo grado per overclock estremi puoi andare.
Che ne pensi di queste temperature? Su gta 5 single player faccio circa 60 gradi, online sui 70, e su battlefield one sui 72/73
 

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
Ragazzi è stra normale, ha il problema che hanno tutti gli i7 7700k. Ci puoi attaccare pure 20 radiatori, ma la temperatura rimarrà sempre altissima: se non deliddi il processore avrai sempre temperature altissime. Se quando lo deliddi ci metti buone paste termiche tipo il criognout sono pronto a mettere la mano sul fuoco che a 4.7 ghz e 1.250 non vedi i 60 gradi con un aio da 280mm. Tutti coloro che hanno deliddato hanno visto scendere le temperature di 30 e rotti gradi. Tu probabilmente sei stato particolarmente sfortunato.

Ovvio dire che perderesti la garanzia sul processore e che se non lo fai bene distruggi il processore. Se vuoi farlo pensaci bene e compra un delid tool da ebay, che così vai a colpo sicuro
Beh se è così ti consiglio di farlo se il tuo obbiettivo è fare OC spinto altrimenti il gioco non vale la candela visto che si rischia parecchio , io come ho detto non posso esprimermi in quanto non ne ho mai avuti sotto mano ma mi sembrava strano che una CPU di "nuova" generazione avesse temperature più alte del mio 4790K a frequenze e voltaggi superiori , tanto per dire mi son fermato io a 4.9GHz 1.280V 24/7 come Daily use , ma volendo sarei potuto salire tranquillamente a 5.0GHz aumentando ad 1.290/95 soltanto che nel mio caso sarebbe decisamente inutile perchè le prestazioni sarebbero invariate (Gaming 4K) ed avrei avuto maggiore consumo e temperature , nel tuo caso anche visto che giochi in 4K , al momento non hai l'esigenza di fare OC con quella CPU , in futuro probabilmente un pò di pepe in più non guasterà..Comunque questi 7700K sono dei fornetti da stock , non lo avrei mai pensato , chissà quando intel si deciderà ad abbandonare la "pasta del capitano"..
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
avete visto questo delid tool? è geniale
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili