temperature alte scheda video hd 4890

Pubblicità

m4sterx

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
39
ragazzi, avrei una curiosità. a breve cambierò sia il case che l'alimentatore. il case perché quello che ho è assolutamente inefficiente e la temperatura "memio" mi sale a 100 gradi in gioco e sia l'alimentatore che è un tecnowave e lo cambierò con un xfx pro 550w!
ma la domanda che voglio farvi è : la temperatura alta della gpu in special modo delle memorie, può dipendere anche in minima parte da un non corretta alimentazione dell'alimentatore?
in altre parole , è possibile che l'alimentatore regga una determinata configurazione ma la faccia lavorare in modo non efficiente oppure il discorso si semplifica in "funziona" o "non funziona"?

grazie

ragazzi, avrei una curiosità. a breve cambierò sia il case che l'alimentatore. il case perché quello che ho è assolutamente inefficiente e la temperatura "memio" mi sale a 100 gradi in gioco e sia l'alimentatore che è un tecnowave e lo cambierò con un xfx pro 550w!
ma la domanda che voglio farvi è : la temperatura alta della gpu in special modo delle memorie, può dipendere anche in minima parte da un non corretta alimentazione dell'alimentatore?
in altre parole , è possibile che l'alimentatore regga una determinata configurazione ma la faccia lavorare in modo non efficiente oppure il discorso si semplifica in "funziona" o "non funziona"?

grazie
l'alimentatore centra solo se la regge, la regge bene o non... questo è colpa del dissipatore della vga e del case poco ventilato, farei un cambio di pasta termica alla gpu per risolvere qualcosa

Mi chiedo come abbia fatto a reggere fino ad ora..la 4890 è una mangiawatt. E scalda di brutto.
Cambia case innanzitutto..monta qualche ventola.
Smonta il dissi della vga , puliscilo e cambia pasta termica. Se non risolvi,ti consiglio di valutare cambio dissipatore con un arctic o un cambio netto di vga.

anto infatti la mia paura era proprio che non lo reggeva vista la brutta fama del tecnowave! ma ha retto anche ad un ora e più di gioco continuato a battlefield 3 e in tutto circa 150 ore di gioco fin ora! ho anche provato ad overcloccare e ha retto! e pensa che ora la scheda ha due uscite pci-e di alimentazione. una da 6 pin e l'alimentatore ce l'aveva e una da 8 pin in cui ho collegato tramite molex 6 pin lasciando 2 pin senza alimentazione ( dalle mie parti non ho trovato nessuno che vendesse un cavo molex-pci-e 8 pin) ! e la scheda va alla grande! direi che è una specie di miracolo! :)

edit: mi è arrivato ieri sera il case cooler master haf 912! tralasciamo il fatto che è un case ottimo e anke solo con le due ventole di serie butta aria a tornado, le temperature della scheda video si sono ridotte anche di 20 gradi! la temperatura della gpu in idle prima era sui 65 ora sui 50... e quella preoccupante era la temp MEMIO che arrivava anche a 98 gradi.. ora anche con battlefield non supera i 75! ora prossimo upgrade un alimentatore antec hcg 620!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro