Temperature alte i9-9900k

Bigio88

Nuovo Utente
5
0
salve io ho appena preso un i99900k e volevo chiedere due cose.
Avendo prima un computer vecchio non sono molto esperto sui nuovi processori però ho notato che questo processore anche se navigo solo e non apro nessun programma o processo, la temperatura sta sui 35/45 gradi. mentre se gioco sta sui 65/70. Ho un raffreddamento a liquido corsair h100i pro e volevo sapere se son normali temperature cosi alte, sopratutto quando non apro processi e navigo solo. Perché appena apro un processo noto che schizza a 50/55 e poi ritorna a 45.
é normale questa cosa: forse ho messo troppa pasta termica sul processore? il dissipatore non raffredda bene?

allego anche uno STRESS test che ho fatto con AIDA 64
stabilitytest.png
 
Ultima modifica da un moderatore:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Le immagini per cortesia vanno sotto spoiler stavolta te la metto io ma la prossima stai più attento.

Le temperature non sono affatto preoccupanti e che la tempertaura salga non appena ci sia una certa occupazione è assolutamente normale.

Se si può fare di melgio non saprei dovresti controllare se hai settato la pompa al 100% è così che si deve mettere, da bios, e credimi per un 9900k 70 gradi sono nulla
 
  • Mi piace
Reazioni: Cristian95boy

Bigio88

Nuovo Utente
5
0
ok grazie, scusa non sapevo di mettere le immagini sotto spoiler. Prossima volta sarà fatto.
Ok grazie per le temperature. é che avendo un pc vecchio prima non ho metodi di giudizio. Si la pompa e il resto è settato tutto in automatico da bios.