PROBLEMA Temperature alte cpu con corsair h100i v2

Andre99818

Nuovo Utente
3
1
Salve, è da un pò di giorni che noto che la temperatura del processore è molto piu alta rispetto alla norma, effettuando time spy con 3d mark arrivato al momento del test sulla cpu arrivo a toccare temperature sui 93 gradi, lo stesso test eseguito 3 anni e mezzo fa appena assemblato il pc non superava i 63 gradi. La cpu è un i7 7700k e il dissipatore è un corsair h100i v2 che a questo punto sospetto essere rotto. Ho provato a cambiare la pasta termica ma niente, il dissipatore soffriva di bolle d'aria ma anche smontando il radiatore e mettendolo in posizione verticale riuscendo a risolvere il fastidioso rumore delle bolle d'aria le temperature restano comunque altissime. Con il software ICUE di corsair riesco a vedere che la pompa funziona normalmente quindi a questo punto non so cosa potrebbe essere. Sto inoltre pensando di passare ad un noctua nh-d15 consigliate?
 
  • Mi piace
Reazioni: bugs83

lucatambu

Utente Attivo
486
158
CPU
i7-9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Maximus XI Hero
HDD
27 TB
RAM
32 GB DDR4 Trident Z RGB
GPU
MSI 2080 Sea Hawk ek X
Audio
Yamaha YAS-101
Monitor
Samsung C34F791
PSU
Seasonic Prime Platinum 1000
Case
Phanteks Evolv X
Periferiche
Asus ROG Strix Flare + ROG Spatha
Net
Tim FTTC
OS
Win 10 pro
può darsi che l'aio stia defungendo, comunque nel tempo una certa quantità di liquido evapora dai tubi e / o dai raccordi,
può darsi anche che ci sia una microlesione che abbia accellerato il processo naturale di evaporazione - diciamo che un aio dovrebbe durare sui 5 anni, con tutte le dovute eccezzioni e casi personali (niente flame, grazie ? )
Se ci sta (è una bella bestia), il D15 è uno dei migliori dissi sul mercato, sicuramente ne sarai soddisfatto.
 

Andre99818

Nuovo Utente
3
1
Ah ho capito grazie, secondo te sarebbe fattibile smontare il waterblock e provare a cambiare il liquido? (ho visto alcuni video in cui lo fanno) giusto perchè dato che la pompa non si è rotta mi romperebbe un pò cacciare via tutto così.
 

lucatambu

Utente Attivo
486
158
CPU
i7-9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Maximus XI Hero
HDD
27 TB
RAM
32 GB DDR4 Trident Z RGB
GPU
MSI 2080 Sea Hawk ek X
Audio
Yamaha YAS-101
Monitor
Samsung C34F791
PSU
Seasonic Prime Platinum 1000
Case
Phanteks Evolv X
Periferiche
Asus ROG Strix Flare + ROG Spatha
Net
Tim FTTC
OS
Win 10 pro
Operazione alquanto difficile, quegli aio non hanno acqua all'interno, c'è un composto simile all'antigelo per auto. Dovresti procurartelo uguale o simile, deve avere caratteristiche analoghe di viscosità e lubrificazione, altrimenti la pompa defunge tempo zero. Poi devi capire come aprirlo e soprattutto come richiuderlo, e una pompa a vuoto per inserire il liquido, altrimenti lasci dentro più aria di quella che hai tolto.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

Conner_TN

Utente Èlite
2,684
503
CPU
AMD Ryzen 7 3800 / Ryzen 5 2600@3945 / Intel Core 2 Quad Q9400
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.B / China 92mm / stock
Scheda Madre
Gigabyte B550 Aorus PRO / Gydabyte B450M-ds3H / Dell
HDD
10.3 Tera / 2.3 T / 2.82T
RAM
HyperX 2x16 3200 C16 / Kingston DDR4 2x4 2600 / 4 GB
GPU
GTX1070 / RX460 / GT1030
Audio
Integrata / Integrata / Integrata
Monitor
Samsung C27F396 / Samsung 2335W+Toshiba TV 40" / Samsung 32
PSU
ColerMaster MWE650 / OCZ Fatal1ty 500 / Dell
Case
Cooler Mster Centurion 532 / Chieftec Office full Tower / Dell SFF
OS
WIN10+WIn7 / Win10 / Win10
Un circuito stagno ben fatto non perde!
Se si formano bolle d'aria quindi qualcosa non va:
o si sono superate le temperature di ebollizione del liquido refrigerante, e quindi qualcosa non va per il verso giusto,
o si è perso liquido, e quindi qualcosa va male!!!
Senti se la pompa ronza.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili