Temperature alte ATi 5870

Pubblicità

J0hnnyy

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
51
Pochi giorni fa avevo aperto una discussione sulle temperature della scheda madre, ma solo ora ho scoperto che ho un problema con le temperature della scheda video, che è appunto una 5870 reference da 1 GB della shapphire, è da un paio di giorni che è comparso questo problema che prima ovviamente non avevo, in pratica ho un case scadente e pochissimo ventilato(marca sconosciuta:look:), in piu da quando ho montato la scheda video il pc prima di partire le ventole di cpu e gpu partono e si fermano(per 4-5 volte) e poi fa il beep, poi, dato che avevo un athlon 64 5600+, ho preso un phenom 945 rev c3 (TDP 95W)(scheda madre: gigabyte GA-M52L-s3 rev 1.x), che la mia scheda madre supporta ma con il bios BETA, comunque apparte tutto questo (lo so che sono stupido ma volevo un computer che mi doveva soddisfare ma non avevo soldi:() è normale che il northbridge toccandolo con le mani scotti cosi tanto da non tenerci il dito? l'ultima cosa riguardante la temperatura della gpu con furmark dura pochi secondi e arriva a 90° e va in crash, grazie in anticipo delle risposte.:help:
avete consigli su cosa potrei fare?
P.S.
il case lo tengo aperto

in idle che temperature hai?hai cambiato qualche settaggio nel pannello di controllo dei catalyst,alla voce overdrive?che alimentatore hai?hai attaccato i due cavi di alimentazione alla vga?
scusa la serie di domande ma serve a capire melgio il problema

le temperature in idle sono sui 30-max40°, sul controllo dei catalyst non ho toccato nulla ne overcloccato, ho un ali OCZ fatal1ty da 550W che da 38 ampere piu o meno sulla linea 12v, e naturalmente ho attaccato i due cavi a 6 pin

bè mi sembra tutto nella norma anche le temperature,scusa ma il tuo problema è solo il crash che ha avuto con furmark?per il resto va bene?

le temperature in idle sono sui 30-max40°, sul controllo dei catalyst non ho toccato nulla ne overcloccato, ho un ali OCZ fatal1ty da 550W che da 38 ampere piu o meno sulla linea 12v, e naturalmente ho attaccato i due cavi a 6 pin
Quando usi applicazioni 3D pesanti e benchmark, prova ad impostare dal pannello CCC le ventole in manuale al 50-55%...............vedrai che la temperatura non supererà i 70-75 C°!:ok:
La 5870 reference, utilizzata in full con ventole in automatico, scaldano tantissimo!(lo dico da ex possessore di queste schede):sisi:

grazie per l'aiuto ora provo, Franz77 aspettavo una tua risposta perche se non mi sbaglio avevi un CF di 5870, comuque ieri dopo il crash (appunto per le temp alte) ho provato a giocare ad assassin's creed brotherood (che prima del crash mi faceva andare la gpu oltre gli 80°) e non arrivava nemmeno a 70°, allora mi chiedo com'e possibile?? qui si tratta di un problema software(credo)

il case che hai è ben areato? potrebbe essere anche un problema di riciclo dell'aria, magari quella calda ristagna nel case

infatti il problema è anche il case, che come ho scritto sopra è di una marca sconosciuta, poco areato e non ho ventole aggiuntive

eccole :
ImageShack Album - 2 images
(scusate se sono venute un po sfocate)
EDIT:
uno dei due cavi della vga è attaccato direttamente all'ali(quello rosso con la scritta pci-express) e l'altro e collegato allo stesso cavo dove ci sono le prese per gli hdd e ci sono anche i molex(si chiamano cosi se non sbaglio)

eccole :
ImageShack Album - 2 images
(scusate se sono venute un po sfocate)
EDIT:
uno dei due cavi della vga è attaccato direttamente all'ali(quello rosso con la scritta pci-express) e l'altro e collegato allo stesso cavo dove ci sono le prese per gli hdd e ci sono anche i molex(si chiamano cosi se non sbaglio)
Non è il massimo come case.............cmq io monterei due ventole da 12 cm, una dietro in estrazione e una in aspirazione difronte al cestello degli HDD, in modo da aumentare il flusso d'aria verso i componenti hardware!:ok:

franz semmai due ventole da 9cm,nn ci vanno quelle da 12.comunque provvedi a montare 2 ventole come consigliato per creare un flusso d'aria

Pubblicità
Pubblicità
Indietro