Temperature alte asus tuf fx505du

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Alberto Cinieri

Nuovo Utente
83
7
Ciao, ragazzi. Scrivo perchè ieri ho scoperto dell'esistenza dell' applicazione di ryzen controller. Dato che le mie temp della cpu spesso sono alte ( anche 94° su csgo a dettagli medi) vorrei sapere se ci fosse la possibilità di agire in qualche modo su questo problema.
Vorrei approfondire queste 3 applciazioni:

- Ryzen controller
- Msi afterburner ( in teoria ci dovrebbe essere l'opzione per controllare le ventole, ma io non la vedo nonostante abbia installato l'ultima versione beta)
- Speedfan

componenti in questione
ryzen 7 3750h
gtx 1660 ti
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,463
10,595
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao, ragazzi. Scrivo perchè ieri ho scoperto dell'esistenza dell' applicazione di ryzen controller. Dato che le mie temp della cpu spesso sono alte ( anche 94° su csgo a dettagli medi) vorrei sapere se ci fosse la possibilità di agire in qualche modo su questo problema.
Vorrei approfondire queste 3 applciazioni:

- Ryzen controller
- Msi afterburner ( in teoria ci dovrebbe essere l'opzione per controllare le ventole, ma io non la vedo nonostante abbia installato l'ultima versione beta)
- Speedfan

componenti in questione
ryzen 7 3750h
gtx 1660 ti
Eh, essendo un portatile 94 gradi in gaming non sono nemmeno così allarmanti.
L'unica cosa da fare sarebbe il cambio di pasta termica con una migliore di quella già applicata, ma siccome il notebook sarà ancora in garanzia, mi limiterei solo all'acquisto di una base di raffreddamento.
 

Alberto Cinieri

Nuovo Utente
83
7
Eh, essendo un portatile 94 gradi in gaming non sono nemmeno così allarmanti.
L'unica cosa da fare sarebbe il cambio di pasta termica con una migliore di quella già applicata, ma siccome il notebook sarà ancora in garanzia, mi limiterei solo all'acquisto di una base di raffreddamento.

Ho visto che le basi di raffreddamento non sono il massimo per questo. Speedfan potrebbe in qualche modo aiutare a velocizzare le ventole quando serve?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!