temperature 955 3.2 ghz

• Autore discussione Autore discussione n2o
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

n2o

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
salve a tutti! giocando a crysis 2 ho registrato delle temperature con speedfan: circa 53-55°
sarà che fa caldo e ho il dissipatore stock ma 54 gradi centigradi sono un po troppi. Potrei abbassare questa tempratura giocando,per esempio, a una risoluzione più bassa oppure dovrei cambiare dissipatore? pensate che potrei aggiungere una ventola?

54gradi a crysis che stressa abbastanza non sono tanti.

in ogni caso il dissi stock è sempre il dissi stock. nn c'ìè paragone con un dissipatore comprato nuovo a parte.

per le temperature usa core temp, spesso speedfan sbaglia. poi giocando a crysis con il dissi stock sono temperature assolutamente normali.

secondo voi per limitare i giri (che arrivano a 6750 al minuto) e abbassare un po le temperature, potrei montare una seconda ventola?

e dove la metti una seconda ventola sul dissi stock? :P

comunque l'importante è non superare i 60°, e il dissi stock è fatto su misura per raffreddare il procio

eh ragazzi con core temp ho registrato temperature massime pari a 62°C e in effetti una leggera puzza si sentiva :( penso che dovrò cambiare dissipatore (infatti questo fa proprio schifo) anche se aprendo il case ho notato che mettendo un dissi più grande potrei andare a finire sui banchi di ram. la scheda madre è asrock 870 extreme 3. cosa ne dite?

io penso che sia meglio tenersi sempre qualche grado sotto ...non si sa mai. e poi non vorrei accorciare la vita al procio :sisi:. A questo punto la domanda che vi faccio è: che dissipatore mettere spendendo 20 euro al max, che mi garantisca silenziosità e raffreddamento? :help:

c'è qualcosa di più economico? il 212 hyper plus mi sembra un dissipatore industriale ;) :lol:

beh a 25 euro circa non c è di meglio,sopratutto se cerchi anche silenziosità

per cambiare dissipatore devo anche cambiare la placca sul dorso della scheda madre?? :boh: (perché se così fosse sarebbe un po complicato smontare e poi rimontare tutto il pc) oppure posso semplicemente smontare quello stock, applicare la pasta, montare il nuovo e collegare all'almentazione?

la placca la devi mettere,ma smonti tutto una sola volta.e fidati che poi ci guadagni anche in stabilità e comodità

cosa intendi precisamente per stabilità e comodità? smontando e rimontando tutto poi al massimo ci devo rimettere solo l'ora e la data? come pasta dissipativa uso quella che esce dal 212 plus?

quella con il 212 è discreta.intendo che la placca la monti una sola volta,poi per la manutenzione ti basta togliere le 4 viti alla base del dissipatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro