Temperature 6950flashata più consiglio thermal pad

ilcekoo

Utente Attivo
191
16
Ciao a tutti.
Apro questo topic per due questioni separate ma connesse :asd::asd:
1)temperature altine in game
Ho notato che la scheda sta scaldando tantissimo e non mi piace tanto come cosa... mi chiedo se sia normale... arrivo in gioco anche a 83/84.
Sono obbligato ad alzare la ventola anche al 60/70% la ventola...e fa un baccano tremendo.
Capisco che è estate e l'aria è afosa... ma mi pare proprio tanto.
Qualche buona anima con una 6950 2gb che mi possa dire quanto fa la sua? Preciso che ho smontato la copertura e ho il dissi stock , a ventola singola.
Questa versione, per intenderci http://0.tqn.com/d/create/1/0/L/T/7/-/amd-hd-6950-video-card.jpg

2)Per via delle temperature alte, ieri stesso, ho voluto cambiare pasta termica alla gpu. Aprendo ho visto che i pad termici erano un bel po' fusi...alcuni proprio distrutti dal calore penso. Vorrei comprarne di nuovi, devo prenderne un tipo in particolare o uno vale l'altro?
Ditemi voi che io non ne ho mai comprato.

Grazie in anticipo! :utonto:
 
Ultima modifica:

Master960

Utente Èlite
1,566
242
CPU
AMD Fx-6300
Scheda Madre
M5A97 LE R2.0
HDD
Maxtor 250gb 8mb cache 5400 RPM
RAM
1x4 Gb Kingston HyperX Red 1600Mhz CL9 LP
GPU
Sapphire 7790 OC Version Dual-X 1180Mhz
PSU
Coolermaster Gx-Lite 500W
OS
Windows 7 Professional
non so cosa si possa fare con la tua 6950, ma se mi dici il resto della configurazione e il budget ti posso consigliare una scheda :sisi:
 

ilcekoo

Utente Attivo
191
16
non so cosa si possa fare con la tua 6950, ma se mi dici il resto della configurazione e il budget ti posso consigliare una scheda :sisi:
ciao, no non credo ci sia niente da fare...penso sia dovuto all'estate...ma sarei curioso di sapere le temperature di sue sorelle xD
non sono interessato a comprare una nuova vga al momento... non sfrutto totalmente neppure questa... non gioco neppure in fullhd...figurati :rolleyes:
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Ciao a tutti.
Apro questo topic per due questioni separate ma connesse :asd::asd:
1)temperature altine in game
Ho notato che la scheda sta scaldando tantissimo e non mi piace tanto come cosa... mi chiedo se sia normale... arrivo in gioco anche a 83/84.
Sono obbligato ad alzare la ventola anche al 60/70% la ventola...e fa un baccano tremendo.
Capisco che è estate e l'aria è afosa... ma mi pare proprio tanto.
Qualche buona anima con una 6950 2gb che mi possa dire quanto fa la sua? Preciso che ho smontato la copertura e ho il dissi stock , a ventola singola.
Questa versione, per intenderci http://0.tqn.com/d/create/1/0/L/T/7/-/amd-hd-6950-video-card.jpg

2)Per via delle temperature alte, ieri stesso, ho voluto cambiare pasta termica alla gpu. Aprendo ho visto che i pad termici erano un bel po' fusi...alcuni proprio distrutti dal calore penso. Vorrei comprarne di nuovi, devo prenderne un tipo in particolare o uno vale l'altro?
Ditemi voi che io non ne ho mai comprato.

Grazie in anticipo! :utonto:
cosa ti aspetti da una vga con dissipatore reference a ventola radiale?
ritieniti fortunato che non ti stà sui 90/100° :sisi:
inoltre l'hai fatta diventare una 6970 perciò è come se avessi overcloccato
 

ilcekoo

Utente Attivo
191
16
grazie per i commenti!
ho comunque rimontato la mascherina e, al contrario di quanto potessi pensare, le temperature sono estremamente più contenute. Forse l'aria viene incanalata meglio,boh!

per quanto riguarda il consiglio su che pad termici prendere, nessuno?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!