Temperature 2600k con dissi stock un po' alte

Pubblicità

seby_berty

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno ragazzi,
ho appena assemblato un PC con questi componenti:
HAF 922
Maximus IV Extreme
I7 2600k con dissi stock
RAM 8GB Corsair Vengeance 1600Mhz CL9
silent pro gold 800W
ASUS 6950 DirectCU II 2GB
WD 500GB

Ho un problema con le temperature della CPU che mi sembrano un po' altine. In idle col dissipatore al 100% sono tra i 42 e 45°C ma se inizio ad usarlo anche poco mi arrivano subito a 55 con carichi di lavoro del 10%.
In full load raggiunge rapidamente gli 85°C e dopo contunua a salire pian piano fino a 90, oltre non sono voluto andare.
Sono normali queste temperature in questa stagione?
E poi, è normale che il dissipatore raggiunga massimo i 1960rpm?

Grazie in anicipo

io ti consiglio di prenderne uno nuovo, il dissi stock fa schifo e poi hai preso un processore col molti sbloccato

Cambia il dissipatore con uno più performante.
Quello in dotazione è solo uno spreco di alluminio

ma perche con una configurazione cosi prestante la gente non compra un dissi adeguato!?!?!
:lol:
e come comprare na ferrari e abitare in centro a venezia :asd:

ma perche con una configurazione cosi prestante la gente non compra un dissi adeguato!?!?!
:lol:
e come comprare na ferrari e abitare in centro a venezia :asd:

ahahahahah di solito con la ferrari uso la statale col nonno dentro al trattore che ti occupa tutta la carreggiata e va a 20km/h ma questa di venezia è pro lo stesso:lol::lol::lol:

comunque quoto, gente con la m4e(darei un rene per averla) e neanche il liquido...bah:rolleyes:

Sono pienamente daccordo con voi, ma attualmente sono un po' a corto di soldi quindi pensavo di aspettare un mesetto e prendere un buon dissipatore. Avevo in mente l'NH-D14(sempre ammesso che ci stia con le RAM) oppure l'Antec Kühler H2O 920.
Chiedevo solamente se sono normali temperature così alte con quel dissipatore (che oltretutto fa solo 1960rpm i quali mi sembrano pochini) o se può essere colpa della pasta termica preapplicata.

con il caldo che sta facendo 85°C in full con procio a default e vcore in auto è normale.
fai così, diminuisci il vcore che tanto a default non serve così alto come viene impostato su auto.

La temperatura ambiente è di 29°.

Potreste anche consigliarmi il miglior dissipatore sotto ai 100€?
Grazie mille, ora provo ad abbassare il vcore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro