PROBLEMA Temperatura?

Pubblicità

aiutatemi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,

Vorrei esporre il mio problema che mi porto avanti da abbastanza tempo. Ho un PC con queste caratteristiche:

1 x LC-POWER 600W LC6600GP V2.3
1 x Cooler Master Elite 331 Black
1 x Scythe "SLIP STREAM" 120mm Case Fan SY1225SL12SL
1 x CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 TW3X4G1333C9A 4GB ( 2x2GB ) CAS 9
1 x XFX ATi Radeon HD5750 DisplayPort 512MB DDR5 HDMI PCI-E -HD-575X-YHFC-
1 x AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz - 8MB Cache - 125W
1 x WESTERN DIGITAL WD1002FAEX
1 x SAMSUNG DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM L-SCRIB. SATA BLACK 22X BULK SH-S223L/BEBE
1 x ASROCK 880G Extreme3 AM3-DDR3-ATX

Comprato 2 anni fa, questo PC mi ha sempre dato problemi, fino a quando un annetto fa mi ha concesso una tregua durata pochi mesi. Si è presentato un problema di riavvio PC costante. Prima di funzionare correttamente ( e anche in questo caso il riavvio è dietro l'angolo) si riavvia tante volte, spesso neanche riesco a farlo partire. Ho fatto fare alcuni test a componenti hardware che non hanno segnalato alcun tipo di problema. Potrebbe essere un problema di temperatura? Che posso fare altrimenti? Comprare un PC nuovo? Per lavoro mi serve un PC estremamente affidabile.

Grazie anticipatamente per le risposte

Sei sicuro che sia un problema di temperatura? Un PC che si riavvia molto spesso è molto strano...

Rispondi a queste domande:
1) Ha dato una pulizia al dissipatore che si trova nel case?
2) Se lo accendi con la scossa del case aperta da una parte, riesci a vedere se le ventole girano, fai attenzione a non toccare nessun componente!!
3) Potrebbe essere la pasta termica quando l'hai sostituita l'ultima volta?
4) Quando ti succede di solito? (esempio mi succede quando gioco a Fifa o quando utilizzo il programma x)?
5) Quand'è stata l'ultima volta che hai formattato? se, si da quando l'hai fatto hai avuto miglioramenti, nel senso che il PC non ha sofferto più di questo problema?

Rispondi a queste domande, per capire o individuare il possible problema.

- - - Updated - - -

Ci sono delle cose che non vanno come la temperatura della CPU a 0 gradi e la velocità della ventola senza senso

Tu che sai tante cose :D
Può essere un problema di sensori, che si sono danneggiati...
Un sensore di una scheda made può essere sostituito?

Ci sono delle cose che non vanno come la temperatura della CPU a 0 gradi e la velocità della ventola senza senso

E cosa mi consiglieresti di fare?

- - - Updated - - -

Rispondi a queste domande:
1) Ha dato una pulizia al dissipatore che si trova nel case?
2) Se lo accendi con la scossa del case aperta da una parte, riesci a vedere se le ventole girano, fai attenzione a non toccare nessun componente!!
3) Potrebbe essere la pasta termica quando l'hai sostituita l'ultima volta?
4) Quando ti succede di solito? (esempio mi succede quando gioco a Fifa o quando utilizzo il programma x)?
5) Quand'è stata l'ultima volta che hai formattato? se, si da quando l'hai fatto hai avuto miglioramenti, nel senso che il PC non ha sofferto più di questo problema?

Rispondi a queste domande, per capire o individuare il possible problema.

- - - Updated - - -

Tu che sai tante cose :D
Può essere un problema di sensori, che si sono danneggiati...
Un sensore di una scheda made può essere sostituito?

1) no
2) le ventole funzionano, anche troppo
3) non l'ho sostituita mai
4) Mi succede quasi sempre, con qualsiasi programma o gioco. Non ho ancora capito la logica del problema, perché ci sono alcune volte in cui riesce a stare acceso per ore.
5) Ho formattato una settimana fa, ma il problema sussiste cmq

:skept: per me i problemi potrebbero essere due, o l'alimentatore è difettoso e provoca dei cali di corrente a tutto il pc o la protezione della mobo quando va a leggere i valori di temperatura riavvia perchè sono troppo alti (nel tuo caso il sensore non c'è o si è rotto) altrimenti non saprei spiegarmi, si potrebbero essere le temperature ma se dai una pulita al dissipatore della cpu (controllando anche che sia attaccato bene) e una pulita anche al dissi della vga il problema della temperatura si esclude

Pure a me successe una volta, appena eccesso il PC mi indicava la temperatura a 120° non salive e ne scendeva (il sensore era danneggiato), questo successe 7 anni fa (avevo circa 10/11 anni) e lo portai da un tecnico, e me l'aggiusto lui.

mi fai vedere le foto del case aperto ??
hai provato con un alimentatore diverso ??
hai provato a togliere la scheda grafica 5750 e a usare quella integrata della scheda madre ??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro