Temperatura Vga modificabile?

Pubblicità

homer81ct

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
47
salve a tutti
ho una 6800gt della Evga. Con i driver 71.81 sta in winXp a 60 gradi circa.
Volevo sapere se c'è un modo per tenerla più bassa, che so un software.....giusto perchè appena arriva l'estate sono sicuro che salirà a 70 gradi :eek: , che mi sembrano un pò troppi come temperatura di lavoro a "riposo".

grazie a tutti!

umm....io ho notato però che quando la porto in O.C. la ventola aumenta di velocità, abbassando così la temperatura a 50 gradi circa.....se ci fosse un modo per controllarla.... Oltretutto quanto costerebbe un dissipatore più performante? E poi siamo sicuri che la manterrà più fredda e che sarà controllabile la velocità di rotazione?

Ad esempio io ho appena preso uno zalman VF-700 AlCu e devo dire che è ottimo... La ventola la puoi mettere sia sui 5v sia sui 12v e ovviamente sui 12v gira molto più veloce. Altrimenti potresti tramite un potenziometro regolarne la velocità di rotazione... Via software non saprei...

si ma quanto ti è costato? E l'eventuale potenziometro dove lo metto? lo collego alla ventola della vga? se non sbaglio è collegata alla scheda video a 5v.....se non sbaglio....

prova con expertool... inoltre ti consiglio di usare i driver 71.20... tutti quelli dopo i 71.20 hanno il difetto/bug di alzare la temperatura di circa 10°

ok, ora con questo la si può modificare. Unico dubbio:tenere la ventola quasi al massimo può rovinarla o consumarla prima, vero?
Cmq secondo me il problema principale è dei driver. quelli vecchi la tenevano più fredda..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro