PROBLEMA temperatura un po altina senza fare nulla

Pubblicità

ferencs90

Utente Èlite
Reazioni
140
Punteggio
60
salve noto con la utility della mobo che la temp della cpu si attesta sui 35-36 gradi in idle solo con torrent a massimo regime di velocita del dissi quindi a 2000 rpm. portando a 1500 per il rumore la temperatura va sui 40-42 anche 45 gradi. so che il tdp è 69 gradi ma mi sembra comunque strano che arrivi a questa temp senza fare nulla.. secondo voi è il dissi che è scadente o non è stata ben applicata la pasta termica? ovviamente non ho processi che occupano la cpu al massimo si trova al 2 -4 % quando controllo..

Ciao, la colpa è probabilmente del case..quante ventole ha? Il dissipatore è comunque pulito e installato correttamente?

ciao! il dissi è stato montato da un mese e lho controllato sembra essere pulito.. per il case non ho alcuna ventola in quanto lho riciclato dal pc che avevo e prima non avevo bisogno di ventole.. pensi sia questa la soluzione? tra l'altro non so nemmeno se è predisposto per un aventola aggiuntiva.. non vedo molto spazio..

mm è che non volevo spendere pero se questa è la soluzione.. probabilmente quando lo sfrutto con giochi e applicazioni la temperatura sale anche molto di piu..non lho controllata.. comuqne è forato lateralmente all'altezza del dissi e va fino a sotto quasi al termine del case ipoteticamente allultima connessione pci dove ho messo la scheda audio.

Ultima modifica:
che pasta termica hai usato? il dissi è agganciato bene?
il mio core 2 duo ha lo stesso tdp ( 65 Watt ) e in idle sta sui 25 C° e in full massimo 38/40 C° ( dissi stock )

Ultima modifica:
infatti mi sto preoccupando.. purtroppo non so che pasta termica sia stata usata.. non lho montato io ma un amico di mio padre..possibile che sia dovuto al caldo che fa nella stanza? perche anche la mobo segna 37 gradi.. e io come detto non ho una ventola... ma presumo che dovro montarla.. intanto controllo il dissi e al massimo rimetto la pasta termica.. quale pero? senti posso farlo anche con la mobo attaccata al case si? non mi va di staccare tutto!

infatti mi sto preoccupando.. purtroppo non so che pasta termica sia stata usata.. non lho montato io ma un amico di mio padre..possibile che sia dovuto al caldo che fa nella stanza? perche anche la mobo segna 37 gradi.. e io come detto non ho una ventola... ma presumo che dovro montarla.. intanto controllo il dissi e al massimo rimetto la pasta termica.. quale pero? senti posso farlo anche con la mobo attaccata al case si? non mi va di staccare tutto!

anche nella mia stanza fa molto caldo, la mia mobo sta sui 35 C° ma questo non giustifica la temperatura della cpu :oogle:

le possibili cause sono 2:
1) La pasta termica che ha usato è pessima...
2) il dissipatore non è agganciato bene

io farei cosi... prenderei una buona pasta termica.. tipo l'arctic cooling mx 4, pulirei il dissi e cpu, cambierei la pasta con quella e rimonterei tutto

una ventola in estrazione dietro e una in immissione davanti montale :sisi:
io cambierei case però

Ultima modifica:
spero che il case abbia la predisposizione per la ventola non lho mai controllato. puo essere che non ce labbia vero? grazie per il consiglio!;)

---------- Post added at 13:31 ---------- Previous post was at 12:59 ----------

altro dubbio.. sapevo che i dissi intel avevavano gia la pasta applicata o almeno cosi ho letto..quindi se devo metterne una pasta specifica devo togliere qualcosa o la applico direttamente?

spero che il case abbia la predisposizione per la ventola non lho mai controllato. puo essere che non ce labbia vero? grazie per il consiglio!;)

---------- Post added at 13:31 ---------- Previous post was at 12:59 ----------

altro dubbio.. sapevo che i dissi intel avevavano gia la pasta applicata o almeno cosi ho letto..quindi se devo metterne una pasta specifica devo togliere qualcosa o la applico direttamente?

che sia la pre applicata o non devi toglierla comunque prima di applicare quella nuova

devi smontarlo, rimuovere la pasta termica dalla cpu e dal dissi, mettere la pasta nuova e rimontare ;)
si, è possibile che non ce l'abbia, i case dei preassemblati fanno davvero schifo :sisi:

Se vi puo' interessare... con la mia config ... partiamo dai 29 e arriviamo ai 34/35 ..calcolate che sto' in una mansarda....ogni tanto arriva a 38

ma solo per pochi sec...voi che ne pensate? grazie mille e scusate se mi sono intromesso :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro