DOMANDA Temperatura schede video

Pubblicità

Luigi86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Un saluto a tutti! Rieccomi con una domanda. Sperando che questa cosa, sia strana solo per me...
Avendo installato un raffreddamento a liquido, mi sorge spontanea una domanda:
Perchè mentre il cip delle schede video è a 30°, la parte terminale della scheda è a 50/60° in modo perenne?
Per parte terminale, intendo dall'attacco della corrente, per 6/7cm andando verso il cip. E' normale o mi devo preoccupare?
Forse c'è poco spazio fra le schede? Serve una ventilazione adeguata nonostante il liquido? Grazie.
Allego una foto dell'attuale configurazione del mio pc (che presto cambierà con un bridge maggiorato fra le schede per lo SLI).

Allegati

• TermaltakeLevel10GT.webp
    TermaltakeLevel10GT.webp
    476.4 KB · Visualizzazioni: 80
Un saluto a tutti! Rieccomi con una domanda. Sperando che questa cosa, sia strana solo per me...
Avendo installato un raffreddamento a liquido, mi sorge spontanea una domanda:
Perchè mentre il cip delle schede video è a 30°, la parte terminale della scheda è a 50/60° in modo perenne?
Per parte terminale, intendo dall'attacco della corrente, per 6/7cm andando verso il cip. E' normale o mi devo preoccupare?
Forse c'è poco spazio fra le schede? Serve una ventilazione adeguata nonostante il liquido? Grazie.
Allego una foto dell'attuale configurazione del mio pc (che presto cambierà con un bridge maggiorato fra le schede per lo SLI).
ma la temperature delle 2 gpu in full load qual'è?

Quella temperatura non la si può misurare con le sonde interne ma con un termometro esterno. Comunque non ci tieni la mano sopra per più di mezzo secondo tanto che è caldo. Allego una foto con evidenziata la parte che intendo. Il problema secondo me è che comunque ci sono vari elementi saldati sulla scheda in quel punto, quindi penso che a lungo andare danneggi le schede... almeno credo. Per questo motivo ho posto questa domanda. Comunque l'immagine dovrebbe chiarire la zona che dico. "Evidenziato in rosso con un cerchio"
TermaltakeLevel10GT(rosso).webp

Si, in effetti il backplate aiuterebbe! Il problema è che per le mie gtx660 non le trovo. Trovo solo gtx660Ti o altre ma per le gtx660 (non Ti) niente. Sapete indirizzarmi (se spam in mp). Grazie.

- - - Updated - - -

Up. Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro