Temperatura scheda video?!

Pubblicità

Lollonarcos

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ho una Geforce gt220 1gb ddr2 , praticamente da poco mi sta facendo sti gradi, allora mentre navigo vedendo video mi fa 51° fissi e se lancio un qualsiasi gioco mi fa sui 70° , ho cambiato gia pasta termica sulla scheda video ma continua a farmi sti gradi, volevo sapere se andava bene o la scheda sta partendo
Grazie in anticipo

Giocare con una scheda video minimale (una delle meno prestanti degli ultimi anni) è arduo, non so che problemi ha ma la vedo come una buona occasione per prenderne una migliore!
Poi in post precedenti ho letto che dovresti avere un processore Q9400, quindi si può mettere una scheda video superiore, anche fra quelle economiche.

Giocare con una scheda video minimale (una delle meno prestanti degli ultimi anni) è arduo, non so che problemi ha ma la vedo come una buona occasione per prenderne una migliore!
Poi in post precedenti ho letto che dovresti avere un processore Q9400, quindi si può mettere una scheda video superiore, anche fra quelle economiche.
Tipo che scheda video ddr2 migliore mi consiglio ed economica ?

Conosco le prestazioni delle schede video economiche, tranne le nuove GT 730 e GT 740 e loro varie versioni di cui nessuno ancora scrive. Sarebbero da conoscere meglio queste GT 730, si trovano anche a meno di 45 euro e dovrebbero andare bene con qualsiasi alimentatore.

Alcune domandine per poter consigliare meglio:
-Il processore è il Q9400?
-Memoria di sistema? 2x2 GB?
-che alimentatore c'è? Solitamente sui preassemblati si trovano alim che non consentono di far funzionare bene schede video di un certo livello
-Budget per la nuova scheda video?

Conosco le prestazioni delle schede video economiche, tranne le nuove GT 730 e GT 740 e loro varie versioni di cui nessuno ancora scrive. Sarebbero da conoscere meglio queste GT 730, si trovano anche a meno di 45 euro e dovrebbero andare bene con qualsiasi alimentatore.

Alcune domandine per poter consigliare meglio:
-Il processore è il Q9400?
-Memoria di sistema? 2x2 GB?
-che alimentatore c'è? Solitamente sui preassemblati si trovano alim che non consentono di far funzionare bene schede video di un certo livello
-Budget per la nuova scheda video?

allora il processore è q9400
ram 8 gb
questo è l'alimentatore :
10554995_614686261961979_749197427_n.webp

budget se c'è qualcosa di buono e miglioe di quello che ho sulla 40ina di euro

Il budget di 40 euro e quell'alimentatore minimo tipico da preassemblato non consentono granché. Forse conviene lasciare la scheda video che c'è già finché funziona.
Peccato perché il processore è buono, adatto anche per giochi "pesanti", poi 8 GB di ram sono quasi superflui.

Meglio della GT 220 puoi trovare le GT 630 e le nuove GT 730 che dovrebbero essere tutte compatibili anche su vecchie schede madri di pc preassemblati siccome sono schede con Pci-E 2.0.
Poi se l'alim regge la GT 220, allora regge pure le GT 730. Ma è difficile trovarle sotto i 45-50 euro.
La GT 630 si trova a meno ma va solo poco meglio di quella che hai. Costa meno della più nuova GT 730 e richiede un alimentatore migliore perché "consuma" di più.

Se l'alimentatore è il problema servono minimo 30-40 euro per prenderne uno buono.

ma perché volete fargli cambiare la sua scheda video scarsa con un'altra scheda video scarsa? ma poi che ragionamento è valutare una scheda dalla velocità della memoria? :grat:

inoltre con quell'ali, già è tanto che non gli sia già esploso il PC :D

70 gradi sotto sforzo sono ASSOLUTAMENTE normali comunque.. anzi direi che è pure bassa come temperatura

metti da parte un centinaio di euro almeno, poi se ne può riparlare :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro