PROBLEMA temperatura Radeon R7.265 dualx

Pubblicità

frenkolino

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buon giorno a tutti voglio porvi il mio problema, dopo avere aggiornato con gli ultimi driver la mia Radeon R.7 -265 dualX ho notato che la temperatura della GPU in idle era salita a 54C°, mentre prima dell'aggiornamento era 28/30C°
dopo avere disinstallato gli ultimi driver la temperatura della GPU misurata con AIDA64 e MSI Aftrburner e ritornata sui 28/30C°. qualcuno saprebbe indicarmi le probabili cause di questa anomalia ? vi ringrazio in anticipo e vi saluto cordialmente

Probabilmente, si tratta della tecnologia che per diminuire il rumore emesso dall' hardware grafico, spegne il suo raffreddamento fino a quando non arriva a delle temperature prestabilite in cui poi ritorna in funzione. I driver scaricali perchè sono essenziali, poi scarica anche un tweak per la gestione della ventilazione della GPU.

Buon giorno e grazie per la risposta, mi chiedo se non sia pericoloso avere la GPU sempre a questa temperature in Idle, quando la sua temperatura media di fabbrica nasce intorno 27/29C°

Buon giorno e grazie per la risposta, mi chiedo se non sia pericoloso avere la GPU sempre a questa temperature in Idle, quando la sua temperatura media di fabbrica nasce intorno 27/29C°
Le GPU AMD lavorano egregiamente anche a 80 e più °C quindi no, non è un problema se in idle stanno a 50°C con le ventole ferme...

Buona sera e grazie per la risposta. Si in effetti le ventoline girano tra i 2206 rpm e 2215 rpm allego un'immagine dei parametri rilevati da AIDA
64. tu dici che non devo preoccuparmi?

20160307_172502.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro