Temperatura processore

Pubblicità

prometheus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, siccome stavo per upgrada reil pc, ho anche dato u nocchiata ad everest per vedere esattamente i componenti del mio pc, e ho guardato cosa diceva sotto sensore. Mi sono accorto che come temperature mi appare: 35° per la scheda madre e 57 gradi per il processore. Ho come processore un athlon 64 modello 3200+ con socket 754. è normale una temperatura di 57 gradi? Più che altro mi ha insospettito perchè spesso anche con pochi programmi il pc da un pò di tempo si blocca e nel task manager mi dà 100% utilizzo cpu, anche con pochi programmi. non so se le due cose siano collegate, purtroppo non me ne itnendo per nulla di questi argomenti e quindi ho chiesto qui, dove qualcuno mi saprà rispondere. Grazie in anticipo e susate per le domande che possono smebrare banali, ma non ne so nulla sull'argomento. Ah come shceda madre ho una asus K8N.
P.S.: se le due cose (cioè utilizzo cpu 100%, blocchi del pc e temperatura non sono collegate, cosa potrebbe determinare i continui blocchi del pc?)

Sicuramente una temperatura troppo alta del processore può influire sui blocchi del pc...
57 gradi per un 3200+ sono troppi.
Posta anche la tua situazione di raffreddamento, ventole e dissipatori.

Vi copio quello che mi appare in everest:

Tipo sensore ITE IT8712F (ISA 290h)
Nome scheda madre Asus A7V600 / A7V880 / A7V8X-X / K8N / SK8N

Temperature
Scheda madre 35 °C (95 °F)
Processore 57 °C (135 °F)
Maxtor 6B200M0 38 °C (100 °F)

Ventoline
Processore 4623 RPM

Valori voltaggio
Core processore 1.55 V
+3.3 V 3.28 V
+5 V 5.05 V
+12 V 11.84 V
Debug Info F 92 FF FF
Debug Info T 57 35 128
Debug Info V 61 FF CD BC B9 FF FF (F7)

Per gli spyware e antivirus, non ci dovrebbero essere problemi di solito faccio scansioni con vari programmi, adesso riproverò co nquell iscritti nella lista ma non penso sia quello il problema, ne faccio scansioni regolarmente. Se serve qualche altra informazione ditemi pure.

Prova a far controllare la temperatura da Asus Probe...
Almeno siamo sicuri che è realmente corretta quella che ti rileva Everest.:sisi:

Ok, installato asus probe. Nel monitor summary, mi dice Cpu temperature: 61 C/141 F
Come MB temperature mi appare: 35 C.
infine come CPU fan appare 5192 (ma è variabile m iarriva anche a 5200, e cambia abbastanza velocmente) e invece su power e chassis fan mi scrive monitor paused.

Quindi abbiamo appurato che la CPU Temp è veramente troppo alta.:sisi:
E di conseguenza la CPU Fan va a manetta...:shock:
Power e Chassis Fan sono stoppate perchè probabilmente non le hai collegate alla mobo.
Sicuramente devi abbassare la temperatura del procio, 57/61 gradi sono veramente troppi....
Al limite della fusione...:asd: :asd:
Quante e come sono disposte le ventole nel case ??....:boh: :boh:
Lo avevo già chiesto prima ma non mi hai risposto..:boh:

P.s. Nel task manager quali sono le applicazioni che ti impegnano tante risorse ??

Toby ha detto:
Quindi abbiamo appurato che la CPU Temp è veramente troppo alta.:sisi:
E di conseguenza la CPU Fan va a manetta...:shock:
Power e Chassis Fan sono stoppate perchè probabilmente non le hai collegate alla mobo.
Sicuramente devi abbassare la temperatura del procio, 57/61 gradi sono veramente troppi....
Al limite della fusione...:asd: :asd:
Quante e come sono disposte le ventole nel case ??....:boh: :boh:
Lo avevo già chiesto prima ma non mi hai risposto..:boh:
Scusa non mi ero accorto della domanda. Il problema è che onestamente non lo so. il computer l'ho fatto assemblare in uno di quei negozi dove te li costruiscono su misura, quiindi onestamnete non ho idea di quante o come siano le ventole. Adesso sto provando a spiocciare dai buchi che stanno nel case che hanno la forma apposita apparentemtne per l'aria, ma dentro non vedo nulla, almeno nelle vicinanze dei buchi. Quindi non so quante o come siano dispsote le ventole. Ah per i ltask manager ora riprovo a mettere quei programm iche avevo tolto e poi ti dico.

Aprilo...;)
Non morde mica...:asd: :asd:

Ho l'atroce dubbio che le ventole il tuo assemblato non sappia manco cosa siano...:skept:

Toby ha detto:
Aprilo...;)
Non morde mica...:asd: :asd:

Ho l'atroce dubbio che le ventole il tuo assemblato non sappia manco cosa siano...:skept:
piu che un dubbio credo che sia una certezza!

dovresti anche assicurarti che gli "assemblatori" abbiano messo la giusta quantità di pasta termoconduttiva tra il processore e il dissipatore....sono veramente tantini come gradi ;)

noel82 ha detto:
dovresti anche assicurarti che gli "assemblatori" abbiano messo la giusta quantità di pasta termoconduttiva tra il processore e il dissipatore....sono veramente tantini come gradi ;)

Visto che sembrerebbe poco pratico, cominciamo con le cose semplici...;)

noel82 ha detto:
per quella cosa in teoria non ci dovrebbero essere problemi dato che con molta probabilita ha il dissi box e quindi con il pad termico di serie!

DANY 76 ha detto:
per quella cosa in teoria non ci dovrebbero essere problemi dato che con molta probabilita ha il dissi box e quindi con il pad termico di serie!
viste le temperature che si ritrova un controllino non farebbe male, anzi.. :P

Ah , però ci vuole un pò di tempo per quello, perchè è pieno zeppo di viti il case e per la'prirlo mi sà che è meglio se lo faccio fare ad un tecnico. Comunque ho continuato a spiocciare da un altro buco del case. L'aria a quanto mi pare di sentire viene da un solo punto e gli altri buchi per le ventole sono vuoti, cioè ci vedo componenti e schede un pò più sotto ma di ventole non ne vedo proprio in nessuna direzione, e a dir la verità credo di non aver pagato nessuna ventola aggiuntiva. Ma quindi quando fate assemblare un pc, vanno aggiunte altre ventole a parte? forse ho ancora la lista esatta dei componenti che ho comprato e pagato così controllo, ma non mi pare di aver comprato qualcosa del genere nella lista che mi fece quando lo presi.
Per la pasta termoconduttiva onestamente no nso cosa sia, come potrei controllarla e pure quella si compra a parte?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro