temperatura processore troppo alta?

Pubblicità

darklomby

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti
Sono in possesso di un processore i3-550 con il dissipatore dato in dotazione è normale che allo 0% di utilizzo sta sui 50-52 C° mentre al 100% sale sugli 80-82C° ?
aspetto le vostre risposte

noo..non è normale, controlla lo stato delle ventole, sono impolverate? nel case hai sufficente areazione? se ci dici qualcosa in più sulla configurazione, dissipatore, case ti sappiamo dire qualcosa in più

quetsa è la mia configurazione
28by3rl.jpg

1) controlla che il dissi sia montato bene
2) oltre alla ventola in foto hai altre ventole??
3) anche io con il case che avevo prima avevo temp folli e ho risolto abbassando il vcore...

1) il dissi è montato bene
2)si ne ho un'altra 80mm montata nel pannello smontato che punta sul dissi
3)cosa è il vcore?e come si abbassa?

è il voltaggio del processore.
quindi hai una ventola in immissione sul pannello laterale, e una posteriore messa come?? a occhi sembra da 120, o sbaglio??
frontalmente puoi mettere una ventola??
è un preassemblato??

quella posteriore si è da 120mm ed è messa pure in immissione frontalmente si posso metterene una da 120mm no non è un preassemblato l'ho assemblato io

ecco forse abbiamo trovato uno dei mali :asd:
la ventola posteriore mettila in esplulsione, così l'aria calda verrà estratta dal case (forzatamente) e non avrai accumulo di aria calda all'interno del case.
poi se le temp sono ancora alte, possiamo abbassare il vcore di qualche step (non devi fare overclock, vero?) e magari aggiungi anche una ventola frontalmente...
cmq sistema la ventola posteriore e testa le temp sotto stress...se passi i 75°C ferma tutto.

p.s. mi posti uno screen con cpu-z aperto mentre sei in idle ed uno mentre sei in full??

Ho lo stesso processore in un mini ITX, e in idle sta a 13-15° e in full sui 45°
von temp ambiente a 20°.. qualcosa non va, smonta e rimonta il dissipatore!

se smonti dissi, pulisci bene la cpu e riapplica la pasta prima di rimontarlo...
cmq prima vedi come va con la ventola girata

ho cambiato la posizione della ventola come faccio a vedere la temperatura da cpu-z? io di solito uso speedfan

da cpu z vedi il voltaggio. per le temp usa coretemp. speed fan sul mio pc diceva temperature alla cavolo.

Pubblicità
Pubblicità