temperatura portatile lenovo y510p

Sandor

Utente Attivo
134
3
salve a tutti, sto cercando di sapere se le temperature del mio portatile sono accettabili, il processore è un i7 4700mq e la scheda video è una gt 755m; senza fare nulla le temperature dell'i7 si attestano intorno a 43 gradi come anche quelle della gpu (secondo hw monitor, con speed fan invece la gpu me la segna a 0)
secondo voi è normale??
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
salve a tutti, sto cercando di sapere se le temperature del mio portatile sono accettabili, il processore è un i7 4700mq e la scheda video è una gt 755m; senza fare nulla le temperature dell'i7 si attestano intorno a 43 gradi come anche quelle della gpu (secondo hw monitor, con speed fan invece la gpu me la segna a 0)
secondo voi è normale??
Sembra abbastanza normale per un portatile, Pulisci con una bomboletta ad aria compressa i punti di aerazione;)
 

Sandor

Utente Attivo
134
3
allora sono su bilanciato, con preastazioni elevate cmq credo che la temperatura oscilli semrpe intorno a quel range; ho notato inoltre che con speedfan non posso modificare la velocità delle ventole; per quanto riguarda la pulizia, lenovo mette a disposizione un app chiamata pulizia polvere, praticamente fa andare le ventole al massimo per un tot di minuti, dovrebbe andare no?
 
U

Utente 16812

Ospite
Su "Bilanciato" la frequenza della CPU passa da circa 800MHz a circa 1400MHz-1500MHz, in idle (testato con CPU-Z mentre ascolto musica su YouTube), su "Prestazioni elevate" la frequenza rimane "costante" a 3.3GHz-3.4GHz :sisilui:
La temperatura media, quindi, non può rimanere, come dici tu, su quel range, a prestazioni elevate sarà senz'altro più elevata :sisi:
Per quanto riguarda la app dedicata alla pulizia della ventola, essa non serve a nulla, meglio la pulizia "manuale" :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: LordNight e Nic0la

Aracnoid

Nuovo Utente
32
1
CPU
Intel Core Duo Quad - Extreme Edition OC
Scheda Madre
Nvidia Nforce 790i UltraSli
HDD
Caviar blue 1 TB
RAM
Corsair XMS 3 DDR3 2x2GB
GPU
Radeon HD R5870 Lightining twin frozr OC
Monitor
LG 32" 1360x768 LCD
PSU
Corsair TX 850W
Case
HAF 922 Advanced
OS
WIN7
Tranquillo col mio Toshiba satellite arrivo a 50°/55° in idle. E' un portatile, non si può pretendere troppo:sisilui:
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
allora sono su bilanciato, con preastazioni elevate cmq credo che la temperatura oscilli semrpe intorno a quel range; ho notato inoltre che con speedfan non posso modificare la velocità delle ventole; per quanto riguarda la pulizia, lenovo mette a disposizione un app chiamata pulizia polvere, praticamente fa andare le ventole al massimo per un tot di minuti, dovrebbe andare no?
Fai la pulizia manuale :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Nic0la

Utente Attivo
1,024
280
CPU
AMD athlon XP 2400+ @2.00, occato @2.20
Scheda Madre
bella questione
HDD
maxtor 60GB, e HDD pata scrauso da 80GB
RAM
1,5GB, ma il pc ne legge la metà :(
GPU
Nvidia FX 5200 ogni tanto occata
Audio
integrata pezzente
Monitor
Philips "17 4:3
PSU
ammuffito da 200 o 300w
Case
non troppo simpatico
OS
Win 7 home premium 32 bit, non so come regga
Forse son rimasto indietro coi tempi, ma una media di 43 gradi per un i7 e una gpu discreta mi sembrano più che buoni.

ciao @gronag :ciaociao:
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Grande ritorno, grande Nic0la !!!!! :inchino: :inchino: :inchino:
Ciao :ok:

P.S. E anche grande Samsung :sisilui: :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Nic0la

Sandor

Utente Attivo
134
3
ok vi ringrazio tutti per le risposte, cmq preciso che la temperatura che ho segnalato è relativa al pc in relativa tranquillità( es video su youtube) in gaming invece le temp sono molto più alte, anche se finora non sono ancora arrivato ai 90 (mi ricordo una volta la gpu si attestava intorno agli 80) cmq per gaming non ho ancora controllato con precisione le temp; grazie cmq
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
ok vi ringrazio tutti per le risposte, cmq preciso che la temperatura che ho segnalato è relativa al pc in relativa tranquillità( es video su youtube) in gaming invece le temp sono molto più alte, anche se finora non sono ancora arrivato ai 90 (mi ricordo una volta la gpu si attestava intorno agli 80) cmq per gaming non ho ancora controllato con precisione le temp; grazie cmq
Tranquillo le temperature sono buone ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili