temperatura p4 3ghz

Tegolino

Nuovo Utente
12
0
raga a voi che temperatura fa il p4 3 ghz???? xche a me in risposo fa 46-48 gradi eppure ho la cooler master aero4.... rispondeti x favore anche chi ha un 3.2 ghz
 
G

greengio

Ospite
41° circa... ma con carico... mai hai l'aero 4 lite ? Psta dissipatrice posta correttamente ? All'interno del case c'è ordine ? Ventole aggiuntive ?
 

Tegolino

Nuovo Utente
12
0
si lite la pasta ho preso sempre quella della cooler master premuim e ne ho messa un velo sottile (penso di averla messa bene) cmq ho 2 ventole nell'alimentatore 3 nel case una nella scheda video una nel pannello coolermaster aerogate e una agguintiva sulla scheda madre pazzo nn sono abbastanza????? ma quando giochiche temp ti fa??? i problemi li ho adesso che è estate
 
G

greengio

Ospite
L'areo 4 lite sinceramente non mi sembra un gran dissipatore... (opinione personale)... Il case all'interno è ordinato ?
 

Tegolino

Nuovo Utente
12
0
temp ambiente 23 gradi cmq il case è ordinatissimo nn si vede un filo in giro...cmq nn è troppo alta la temperatura??' giocando a farcry o ut2004 mi arriva a piu di 60 gradi... o potrebbe essere il termometro della scheda madre fallato?
 

sauron

Utente Attivo
189
0
beh considerando tutto 60 gradi sono un po tanti persino per farcry :D . tra parentesi e il 5 post di gente in 2 giorni che si vuole sincerare della febbre del loro pc... w l 'estate!!!

quanto ti faceva col dissi original? cmq cambia dissi,

io col mio 3d cooler pro sto a 36 normale e 40 oc full load (col case aperto) :D :D
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Se il dissi è montato bene e ti scalda così non ti resta che prendere un dissi + potente, magari come il giga che ritengo molto buono. Magari se hai ancora il dissi boxato provalo e vedi a che temp arriva.....
 

Tegolino

Nuovo Utente
12
0
ho procato l'origninale e ho cmprato la pasta prmium della cooler master cmq la temp con l'originale è 2 0 3 gradi di piu
a me di norma con cpu a 0% mi sta a 48 gradi pazzo :eek:
 

Tegolino

Nuovo Utente
12
0
cmq ho toccato il dissipatore e nn è molto caldo....nn vorrei che fosse solo il termometro fallato, io ho il pannello cooler master con terommetri, ne ho messo uno tra le alette del dissipatore e la temp è normalmente 28 gradi
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
La misura tra le alette è falsata dalla ventola checi manda l'aria sopra....

Per fare una buona misura potresti posizionanre il sensore o come spiegato in questo articolo: http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=3 (però devi avere una sonda piatta) o posizionarlo in un incavo fatto sulla base del dissipatore più in basso che puoi (e naturalmente una la pasta).

Dato che l'efficienza del tuo dissi non è buona (2o 3 gradi in + di quello boxato9 potresti provare la 2 soluzione, crea un incavo con un trapano ( meglio se a colonna così rimane + preciso) e infilaci un sensore a bulbo della dimensione giusta (metti della pasta termoconduttiva tra sonda e dissi) e magari fissa il tutto con della pasta rossa (quel silicone che resiste alle alte temp per fare le guarnizioni) così da poterlo rimuovere in un atimo.... se vuoi sbatterti fallo, se no compra un dissi migliore....
 

Tegolino

Nuovo Utente
12
0
ma un mio amico ha un 2.8 con dissi originale e gli va al mass a 53 gradi xo dopo avero giocato, il mio sta 48 normale e 62 +- giocando...
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Se il dissipatore non è caldo vuol dire che non assorbe tutti il calore che la cpu produce e la fa arrivare a temp alte, cioè è montato male....
 

Tegolino

Nuovo Utente
12
0
l'ho montato 4 volte e poi è impossibile sbaglaire è a incastro... ma la temp era sempre uguale, l'ho messo giu pari in modo da farlo aderire regolarmente e poi quando l'ho tolto si vedeva che la pasta si era schiacciata (quindi tocca tutto) io nn so xche è cosi caldo...bo o che è un difetto del procio o della scheda madre
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili