Temperatura nvidia 9600GT

Pubblicità

federicosnake

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
39
raga mi sapreste dire + o - intorno a ke temperatura deve stare una nvidia 9600gt sto facendo OC kon rivaturner e kon everest vedo la temperatura il bench lo sto eseguendo kon 3dmark ma nn so ke temperatura può raggiungere max la mia gpu v prego risp il + presto possibile !!!

La mia con dissi stock, e tamb a 31° stà sui 48° in idle e una volta mi è arrivata a 74° in full, con dissi originale.

parlando di overclock se io portassi ai valori max la gpu kosa accadrebbe ? cmq ho appena riavviato e everest mi indica 51° va bene ?mi sa di no
aaaqc9.jpg

? mi si brucerebbe la scheda ? io ora ke ho acceso il pc vedo ke la temp della gpu è 46° me sa ke è un pò altina :(, mentre quella dei core è di 50° e 54° mentre la skeda madre sta a 40° e l harddisk a 39° va bene ?

se mi risp magari cerco di continuare l overclock raga. xfavore ç_ç cmq con lemulatore della ps2 in esecuzione ho notato ke core 1 e core2 aumentano la temp fino a 63° , ma vorrei sapere qual'è la sogli max dove uno può arrivare senza riskiare problemi

Ultima modifica da un moderatore:
per la vga direi di non superare gli 80° in qualsiasi condizione, risolvi tantissimo mettendo una ventola da 120 che butta aria sulla vga. naturalmante a case aperto. (io che ho un case normale lo tengo senza paretine, neanche quella dietro alla mobo, è + bello e sta + fresco)

Nulla...al massimo ti crasha il sistema...comunque niente di irrimediabile.
Comunque ti consiglio di salire a step di 5mhz sulla gpu e 10mhz sulle memorie per poi fare un test per vedere la stabilità.
Fintanto che non tocchi i voltaggi puoi stare abbastanza tranquillo.

ma se okkassi kon riva turner alla max frequenza possibile ke succederebbe alla vga ?
Non la bruci la scheda. Però sarebbe meglio non superare una certa soglia, altrimenti a lungo andare cominciano ad apparire gli artefatti sul monitor anche se non stai giocando. Sono dei punti sparsi per lo schermo che continuano a lampeggiare. Riguardo le temperature puoi stare tranquillo fino agli 85°C, e comunque la scheda oltre i 100°C andrebbe in protezione.

grazie 1000 raga ! fortuna ke c siete voi I LOVE YOU XDXD

PS: qst artefatti se poi riimposto a default le frequenze si aggiustano ?

oi raga ho imposto le frequenze a questi parametri 770/1955/1100 ed ho avviato il test graphs di 3dmark ed inizialmente ho notato un aumento d 10fps ma ad un certo punto mi è apparsa qst skermata
hgsdgfg0.jpg

perchè ? sono andato oltre il limite ? eppure sono i stessi valori ke scrive tomhs sul sito nella recensione Guida all'overclock delle schede grafiche AMD e nVidia - Tom's Hardware
kome lo elimino qll problema ?

Ultima modifica:
Come avevo scritto prima ti è andato in crash il driver video perchè hai overloccato troppo. Abbassa le frequenze.
Quelli di tomshw avranno una marca diversa dalla tua ;)

ho OC un pò la gpu + di cosi mi crashano i driver o cmq mi da qll errore lì , e rifancendo il benchmark ho guadagnato solo 1000 punti in + è buono ??? ekko il risultato
kjndfkjdsxo9.jpg

C'è sempre il problema delle ram che lavorano a 1:1. Visto che non sei riuscito a risolvere, quando lo porterai a 3.6Ghz torneranno a funzionare a 800Mhz ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro