PROBLEMA Temperatura notebook troppo alta durante conversione video

SoniKK

Nuovo Utente
20
0
Salve a tutti!
Ho notato che il mio notebook, che ha come processore un Intel Core i7 (Quad Core), quando deve fare una conversione video raggiunge temperature troppo elevate. Me ne sono accorto tramite Speedfan, che segnala Temp1 e tutti i Core intorno agli 80 gradi, mentre la GPU e l'hard disk sono normali. Ho controllato per sicurezza anche con HWMonitor, ma i risultati sono gli stessi. Però non appena finisce di lavorare, le temperature iniziano subito a scendere, fino a stabilizzarsi di nuovo sui 40 gradi.

Per convertire ci mette minimo 20 minuti, non è un tempo eccessivo, ma potrebbe essere un'eternità per certi componenti se esposti a quelle temperature, o forse mi sbaglio (spero)? Ho provato la stessa operazione sul pc da cui sto scrivendo, che è un vecchio Pentium 4, e ho notato che riscalda molto meno, sui 65 gradi. Il problema però è che ci mette oltre 200 minuti per finire, è improponibile!

Sotto al notebook ho un piano con tre ventole, che lo tiene un po' rialzato, infatti se mi avvicino con la mano esce fuori molta aria (quando lavora è parecchio calda). La cosa strana è che se vedo un film, anche mettendo gli effetti avanzati di PowerDVD, le temperature sono stabili tra 55-60 gradi, salgono solo quando converto.

Corro incontro a qualche rischio? Tra una conversione e l'altra, faccio raffreddare il pc per una decina di minuti, e poi non ne faccio molte, solo quando è necessario può succedere che ne faccia 3-4 in un giorno (non ogni giorno). Corro incontro a qualche rischio o posso stare tranquillo? Il pc è un Asus.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao e benvenuto
che portatile è?ha molte feritoie sotto?
 

SoniKK

Nuovo Utente
20
0
Dunque, il modello del portatile è "Asus N53S X5MS PRO5MS"
Ha delle griglie di aerazione su un lato, e sul fondo ci sono diverse feritoie.

Il processore è "Intel® Core™ i7-2630QM CPU @ 2.0GHz"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili