DOMANDA Temperatura Intel i7700K sbloccato

Molberg66

Nuovo Utente
63
6
Ho un Intel 7700 K sbloccato, lo sto usando da poco anche se acquistato circa 2 anni fa. Noto che quando lancio firefox o altri programmi, ha un'impennata nella temperatura dei core. Raggiunge anche gli 80 C per poin riscendere a 34 -38 C- E' normale? Devo settare qualcosa len BIOS? Ho cambiato 2 volte pasta termnica compreso il Kryonaut e ho un dissipatore doppia ventola Cooler Master. Se poteste aiutarmi ve ne sarei grato. Potete consigliarmi anche un nuovo dissipatore con radiatore unico 80 o 120 mm?
Grazie
 

alegiuvado

Nuovo Utente
65
17
CPU
intel i7 7700k(delid)
Dissipatore
Ek 360
Scheda Madre
aorus gigabyte gaming z 270x k5
HDD
samsung ssd evo 860 500gb sata III
RAM
g.skill trident z rgb 16gb (8x2) ddr4 3600 mhz
GPU
Gigabyte 3080
Monitor
Gigabyte aurus f127q
PSU
evga supernova 850 ga 80 plus gold
Case
Liam li 011d
Elia salve,per un i7 7700k è normale si,sono problemi gia sentiti,cmq per agevolare gli esperti è cosa buna e giusta indicare i componenti del pc al fine di arrivare ad una soluzione piu specifica al tuo caso(anche il valore del voltaggio che molto brobabilmente sarà in eccesso)per il dissipatore puoi tenere quello a due ventole(240?),il problema rimarrà comunque per quel mezzo secondo di picco non parte in full,cmq buon proseguimento ti lascio in buone mani,ciao

Inviato da GT-I9105P tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Molberg66

Nuovo Utente
63
6
Questi sono i componenti
Elia salve,per un i7 7700k è normale si,sono problemi gia sentiti,cmq per agevolare gli esperti è cosa buna e giusta indicare i componenti del pc al fine di arrivare ad una soluzione piu specifica al tuo caso(anche il valore del voltaggio che molto brobabilmente sarà in eccesso)per il dissipatore puoi tenere quello a due ventole(240?),il problema rimarrà comunque per quel mezzo secondo di picco non parte in full,cmq buon proseguimento ti lascio in buone mani,ciao

Inviato da GT-I9105P tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Questi sono i componenti:

Asus prime Z270.
Intel 7700K
Corsair Vengeance LPX 8GB x 4
Cooler Master Seidon 240V
Asusu GEFORCE GTX 1060 da 6 GB DDR5
Alimentatore Corsair VS 650
Masterizzatore BluRay interno LG
Un HD WD interno da 3 TB e 2 WD da 2 TB
Scheda audio Creative SBZ interna

P.S. Ho anche a disposizione un alimentatore EVGA Supernova 750 G3 e un Case Phanteks.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili