Temperatura intel 920

Pubblicità

mirkomanna

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Da pochi giorni ho comprato una cpu 920 con una scheda madre asus p6t deluxe, è normale che la temperatura della cpu arrivi a 80 gradi ? parte con 25 poi stando fermo fa 40e quando gioco 80 la ventola è originale di intel. Col mio vecchio q9450 arrivava massimo a 45 gradi

non è normale... controlla bene se hai montato bene il dissipatore, se hai messo bene la pasta termica e se la ventola è collegata bene

Si la ventola è montata bene ma pasta termica non ne ho messa nella confezione non c'è cmq ho messo nella configurazione qfan la voce standard prima stava su silent, ora mi arriva a 60

Si la ventola è montata bene ma pasta termica non ne ho messa nella confezione non c'è cmq ho messo nella configurazione qfan la voce standard prima stava su silent, ora mi arriva a 60

non ne so molto sui nuovi i7 ma penso che la pasta termica gli va applicata =mente ... penso...

Io la prima volta avevo montato male il dissipatore e intorno ai 75C° andava in protezione...:cav:

Poi l'ho sistemato bene ed arrivava intorno ai 60-65C° quando ci giocavo, successivamente sono passato al raffreddamento a liquido e ora non supera sotto sforzo i 55 C° e quando non faccio niente tipo internet etcc..intorno ai 45C°.;)

Ti volevo chiedere una cosa, ma anche a te la temperatura del chipset va intorno ai 65C° quando giochi?
Io ieri ho flashato un nuovo bios 1003 e ora sta max a 58C°. :asd:

pasta termica non ne ho messa neanch'io, mi era sembrato di capire che la versione boxed venisse con la pasta già applicata al dissi standard no? eppure il procio mi sta sui 55-60 navigando in internet, e raggiunge i 75 facilmente quando sotto stress, ma anche gli 80.

con il case aperto tutte le temperature invece si abbassano di 5 gradi. che dite, sono altine?

La intel in effetti aveva messo tre strisce di pasta sul dissipatore, ma evidentemente erano di pongo e spesse solo pochi nanometri. Ho comprato e applicato una pasta della CoolerMaster, dopo aver ripulito quella preesistente, e ora navigando resto tra i 40-45° ;)

Certo che con i TDP elevati di Nehalem o si usa un buon dissipatore (parlo soprattutto in condizioni di overclock) oppure sono ca..voli seri. In ogni modo, a default il dissy stock dovrebbe svolgere egregiamente il suo lavoro. Mi accodo al consiglio dato già da altri: cambia pasta termica, o comunque accertati che il contatto con l'IHS avvenga e sia ottimale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro