Temperatura i7

Pubblicità

Locked

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un informazione..
Un i7, non overclockato, che sta solo sul desktop a che temperatura dovrebbe stare?!:boh:

Credo che come temp dovresti stare a max 51/53°C sotto stress e 37/40 in idle.
Ma viste anche le temp. esterne anche qualche grado in più.

beh dipende da che dissipatore ha :asd: e da che case/ventole ha...

tu che temp fai con il tuo 930? è per questo che lo chiedi? :D

Il mio i7-860 con dissipatore stock è peggio di un forno

45° idle e 75° full in un case ben areato come l'HAF 922

45° idle e 75° full in un case ben areato come l'HAF 922

anche io più o meno ero così con il mio 950 io come case ho un element G termalTake

il dissi stock è quasi vergognoso.. io infatti consiglio sempre di spendere un trentino in più e prendersi un dissi tipo il 212+

mi tiene il mio 920 a 3.2GHz a 33 in idle e 55°C in full...in inverno :asd:
ora sono a 40 in idle :sisi:
cmq fa cag@re... mi chiedo ancora perchè intel e amd forniscano dei "sistemi di raffreddamento" (Q8 Blume :asd:) come questi... ormai non servono più a nulla...andavano bene 30anni fa :P

Non so in giro per l'Italia ma qui a Roma sta facendo un caldo della madonna, e il mio Core l'i7 950 raggiunge 55 gradi in idle col dissipatore boxato della Intel. È normale?

che case/ventole hai??
sei a default?
se sei a default hai un vcore si 1.2xxV...leggermente alto = temp alte.
io quando ero a default avevo abbassato il vcore a 0.98V in full guadagnando molti gradi

Non so in giro per l'Italia ma qui a Roma sta facendo un caldo della madonna, e il mio Core l'i7 950 raggiunge 55 gradi in idle col dissipatore boxato della Intel. È normale?

In quelle condizioni (ambiente molto caldo e dissipatore stock) è normale quella temperatura. Ovviamente è alta.

Dissipatore in bundle con la cpu = :cav:

Aspetta un attimo... Il vcore sarebbe il voltaggio della corrente per i core? Credo di non aver toccato questi valori, quindi sarà impostato su automatico. Il case è un Cooler Master Elite 335. Oltre alla ventola della CPU e dell'alimentatore, ho una vnetola da 12 cm che porta l'aria fuori.

Pubblicità
Pubblicità