temperatura i7-4770k + h80i

gudoking

Nuovo Utente
61
6
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Samsung 840 Evo 120G
RAM
16GB G.Skill TridentX 1600 CL7
GPU
EVGA GTX 770 SC 2G
Monitor
Asus VG248QE
PSU
CM V700
Case
da cambiare =)
OS
Win 8.1
Ciao, ho montato da un paio di giorni un pc con cpu i7-4770k e dissipatore h80i

oggi ho fatto un test con reatemp+prime95 ed ho ottenuto dei risultatiche non mi convincono per niente, allego screenshot...

a me le teperature sembrano un po' altine, sbaglio?
 

Allegati

  • temperature.PNG
    temperature.PNG
    28.8 KB · Visualizzazioni: 111

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Ciao, ho montato da un paio di giorni un pc con cpu i7-4770k e dissipatore h80i

oggi ho fatto un test con reatemp+prime95 ed ho ottenuto dei risultatiche non mi convincono per niente, allego screenshot...

a me le teperature sembrano un po' altine, sbaglio?
Hai applicato la pasta termica ?
tutto ciò a default, mi sembrano altine anche a me, ma potresti provare con 10 run di ibt (ibtel burn test)e realtemp a fianco, poi postarci lo screen alla fine del 10 run. Se arrivi agli 80 ferma tutto
 
  • Mi piace
Reazioni: gudoking

gudoking

Nuovo Utente
61
6
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Samsung 840 Evo 120G
RAM
16GB G.Skill TridentX 1600 CL7
GPU
EVGA GTX 770 SC 2G
Monitor
Asus VG248QE
PSU
CM V700
Case
da cambiare =)
OS
Win 8.1
Hai applicato la pasta termica ?
tutto ciò a default, mi sembrano altine anche a me, ma potresti provare con 10 run di ibt (ibtel burn test)e realtemp a fianco, poi postarci lo screen alla fine del 10 run. Se arrivi agli 80 ferma tutto

ciao, mi avevano detto che andavano bene anche le striscette già presenti sul dissi e non ne ho aggiunta ulteriormente, smonto il dissi e ne metto di nuova?
che pasta mi consigli?

grazie!
 

kukustyle

Utente Attivo
287
28
CPU
Intel core i7 4720HQ
HDD
SSD 250GB + HDD 1 TB
RAM
2 x 8GB
GPU
Nvidia GTX 970m
Audio
Integrata 7.1
Monitor
15" 3k
Case
Santech C37
OS
Windows 10 64Bit
ciao, mi avevano detto che andavano bene anche le striscette già presenti sul dissi e non ne ho aggiunta ulteriormente, smonto il dissi e ne metto di nuova?
che pasta mi consigli?

grazie!
Sicuramente con una pasta termica migliore otterresti temperature più basse rispett oa quella preapplicata , ma comunque sono alte come temp. nonstante hai quella preapplicata , hai montato bene il diss.?
 
  • Mi piace
Reazioni: gudoking

gudoking

Nuovo Utente
61
6
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Samsung 840 Evo 120G
RAM
16GB G.Skill TridentX 1600 CL7
GPU
EVGA GTX 770 SC 2G
Monitor
Asus VG248QE
PSU
CM V700
Case
da cambiare =)
OS
Win 8.1
Sicuramente con una pasta termica migliore otterresti temperature più basse rispett oa quella preapplicata , ma comunque sono alte come temp. nonstante hai quella preapplicata , hai montato bene il diss.?

credo di si, è stato un po' un parto a causa del case piccolino (avevo ordinato un 300R e mi è arrivato un 200R, sinceramente per 20€ di differenza su 1850 di spesa ho montato comunque il pc e in caso fra un po' ne compro uno più grande, anche più grande del 300R) ma dovrebbe essere a posto

come faccio a verificare di averlo montato bene? =/
 

Luca8888

Utente Attivo
855
182
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Asus maximus VIII gene
HDD
Western digital caviar black 1tb + 840pro 512gb
RAM
g.skill 4x4gb 3466 cl15
GPU
Asus gtx 980 ti poseidon platinum
Audio
integrata
Monitor
Benq bl3200pt
PSU
Cooler Master V850
Case
Thermaltake core v21
OS
Windows 7
credo di si, è stato un po' un parto a causa del case piccolino (avevo ordinato un 300R e mi è arrivato un 200R, sinceramente per 20€ di differenza su 1850 di spesa ho montato comunque il pc e in caso fra un po' ne compro uno più grande, anche più grande del 300R) ma dovrebbe essere a posto

come faccio a verificare di averlo montato bene? =/
Tieni sempre conto xhe gli haswell sono caldissimi e che tra his e die hanno un sputo di pasta termica di pessima qualità, io ho scoperchiato il mio, davvero pessima intel in questo senso, e dire che la saldatura costa appena 4 luridi euro, su un processore da 300 euro è una cosa scandalosa, dentro c'èra proprio una striscia di pasta, messa malissimo che non copriva neanche l'intero die, dura come io cemento e che passandoci il dito diventava come sabbia, il mio processore di fatti aveva problemi simili al tuo, a stock mi dava 70 gradi, a 4,2 Ghz arrivava anche a 85, se cambi la pasta termica avrai miglioramenti certo, ma nell'ordine di 4 o 5 gradi, perchè il problema non è lo scambio di calora tra il processore e il dissipatore, il problema è lo scambio tra l'his e il die
 

gudoking

Nuovo Utente
61
6
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Samsung 840 Evo 120G
RAM
16GB G.Skill TridentX 1600 CL7
GPU
EVGA GTX 770 SC 2G
Monitor
Asus VG248QE
PSU
CM V700
Case
da cambiare =)
OS
Win 8.1
Tieni sempre conto xhe gli haswell sono caldissimi e che tra his e die hanno un sputo di pasta termica di pessima qualità, io ho scoperchiato il mio, davvero pessima intel in questo senso, e dire che la saldatura costa appena 4 luridi euro, su un processore da 300 euro è una cosa scandalosa, dentro c'èra proprio una striscia di pasta, messa malissimo che non copriva neanche l'intero die, dura come io cemento e che passandoci il dito diventava come sabbia, il mio processore di fatti aveva problemi simili al tuo, a stock mi dava 70 gradi, a 4,2 Ghz arrivava anche a 85, se cambi la pasta termica avrai miglioramenti certo, ma nell'ordine di 4 o 5 gradi, perchè il problema non è lo scambio di calora tra il processore e il dissipatore, il problema è lo scambio tra l'his e il die

già scendere sotto i 70 mi farebbe piacere, però devo ammettere che tra 65 e 70 cambia veramente poco...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili