PROBLEMA Temperatura i7 4770k @ H80i

Joice79

Utente Attivo
674
94
CPU
Intel i7 4770k - Cooled by Be-Quiet! DarkRockPro 3
Scheda Madre
Asus Maximus VI Extreme C2
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + Crucial M4 128GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB(4X4GB) G.Skill Ares F3-2133C10D-8GAB
GPU
Ati Radeon HD 5770 VaporX 1GB GDDR5
Monitor
Acer LCD 17"
PSU
Xfx Alimentatore 850w P1-850x-xxb9
Case
Areocool XPredator X3
OS
Windows 7 professional x64 - Windows 8 x64
Ciao Joice, problema raffreddore (io) in questi giorni sono stato fermo. Grazie, avevi ragione. Mettendo SP1 non riesco a finire neanche un ciclo di IBT ...temperatura a 100°C. I Gflops ho visto che sono saliti a 96 ...ma ho dovuto stoppare il test. Tolto l'OC. Con queste temperature non sono attrezzato. Ma come mai tutta questa differenza di gestione del processore? Ora appena acceso il pc mi segna 30-31°C :skept: ...non capisco come possono (INTEL) pensare che possa bastare il dissi stock anche solo per la frequenza di default!!! ...o è il mio CPU particolarmente sfortunato!!

No in auto il vcore schizza letteralmente con il SP1 e ibt diventa inadatto perchè stressa estremamente alcune cose degli Haswell e ne tralascia altre, molto meglio Aida. Tuttavia se lo lasci a frequenza di stock ti consiglio di abbassare il vcore al minimo indispensabile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Zorf

Nuovo Utente
23
3
CPU
i7-4770K
Dissipatore
H80i
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS VII Hero
HDD
Samsung SSD 960 PRO NVMe 500Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro DDR3 2400MHz C11 Gold 16Gb
GPU
Sapphire R9 280X 3GB Toxic
Audio
integrata
Monitor
Philips 227E4LSB
PSU
Corsair AX860
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows,Linux.. misto mare
Ciao a tutti, ho appena montato il mio nuovo pc con lo stesso processore e con dissipatore H80i e con MOBO Asus Maximus VII Hero.

Ho lasciato la pasta termica preapplicata e non ho fatto alcun tipo di overclock.
La temperatura non scende sotto i 37/40°!!!

Non conosco aida64 ma ho provato il test di stabilità, appena parte sotto compare la scritta rossa
"cpu throttling(max:6%) overheating detected"

Datemi una mano voi... sono un po' avvilito :cry:
 

squalo01

Nuovo Utente
18
0
ciao, anche se la mia risposta ti sta arrivando un po in ritardo, non fà niente. :D
allora , se la tua cpu arriva sui 75 gradi, non puo essere un grave problema l'importante è non superare gli 80 gradi .
le cose da notare sono :
- a quanti ghz hai tu la cpu, se fai overlock o cosa...
- poi la temperatura è influenzata anche dall'ordine dei cavi nel case, se esso è abbastanza capiente ed offre un buon flusso d'aria.
- la temperatura dipende anche da quella della stamza in cui si trova il case.
queste sono le mie conoscenze, spero di esserti di aiuto.
un consiglio ? : prova ad ordinare i cavi in modo tale che non ustruisca il passaggio dell'aria.
ciao!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili