PROBLEMA Temperatura Hotspot GPU RTX 2080ti HP preoccupante

Leo_FX

Utente Attivo
128
8
CPU
AMD FX-8350
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme3 rev 2.0
HDD
SSD Samsung 830 120GB
RAM
4x4GB DDR3 1600mhz cl9
GPU
Zotac GTX 1050Ti
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VX279H
PSU
Corsair GS700
Case
Aerocool Strike-X Advance
OS
Windows 10
Ciao a tutti,
ho cercato un pò sui thread già esistenti, ma ho trovato principalmente dettagli su chi cerca di abbassare le temperature limitando le prestazioni (- core clock) o chi va ad agire sulla tensione della gpu facendo undervolting. Vorrei evitare.

Questo è il modello di scheda che ho:
R.9ee82577ddb1281bc464874100d07448

Mi chiedo innanzitutto se è normale per una 2080TI raggiungere queste temperature in game:
1676053222546.png

Considerazioni:
  1. Temperature in idle regolarissime
  2. Con le ventole settate su automatico, anche a quelle temperature, girano lente, inaudibili
  3. Impostando le ventole in manuale al 70%, al di la del rumore spaventoso da dietro si sente uscire molta aria calda (come giusto che sia considerato i consumi per questa scheda) ma le temperature scendono di pochissimo… Mi fa pensare che a queste temperature va in throttling e limita per non andare oltre
Leggevo qui su tom's un thread dove dicevano che era risaputo il problema delle temperature delle memorie su queste schede.
- La "Temperatura Hotspot" rappresenta un sensore facente parte del chip della gpu (core) o si riferisce ad esempio alle memorie o qualsiasi altro punto?

Non mi sento confidente ad utilizzarla in full load con queste temperature, infatti la sto tenendo cosi limitata:
1676053673704.png

Pensavo di smontarla e cambiare pasta termica e anche pad termici.

  1. Qualcuno si è trovato in una situazione simile e ha risolto con un cambio pasta e pad?
  2. Ho preso su Amazon dei pad assortiti per le misure da 0.5mm - 1mm - 1.5mm, con un coefficiente di conducibilità termica di 6,0 W/MK.. Possono andar bene per una scheda con tali consumi e temperature o rischio di far peggio di quelli originali?
Sono aperto a tutti i consigli 😃

PS: Quello che vedete come "Limite termico" sulle statistiche è in realtà il valore che viene impostato manualmente da Geforce Experience, dove nell'ultima foto è settato a 71. Non è un valore fisso definito dal produttore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili