temperatura hd

Pubblicità

rhapsody87

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
49
salve a tutti!ho da un po' creato un pc muletto/mediacenter con pezzi di recuper discreti:
mobo - asrock conroe 945g dvi micro atx
procio - intel e6300 1,86ghz
ram - 2x512mb ddr2 667
video - hd4350 1gb
hd - ide maxtor 80gb
- sata maxtor 160gb

il problema è che ho piazzato il tutto in un cabinet da media center piuttosto ristretto,e i 2 dischi scaldicchiano...in idle stanno a 37 e in utilizzo (al max riproduco film) arrivano a 40...e non ho posto per ventole!solo 2x6 in estrazione sul retro!che faccio?sono troppo elevate?la mia paura è l'estate,quando in casa avrò 30gradi...

per ora non mi preoccuperei più di tanto:sisi:, il vero problema è quando arriverà l'estate, visto che ora arrivano ai 40° (è già abbastanza caldino, ma se consideriamo il fatto che sono in un media center son normali), sono già installate le ventole sul retro?:sisi:

si...l'unica cosa è sostituire i 2 hd e metterne solo uno che già avrei...un wd caviar green da 1tb...il problema è che uso ubuntu e non mi va di riconfigurare tutto,sopratutto la parte server e condivisione!che balle..

eh si, metterne uno singolo sarebbe l'ideale, anche perchè 2 vicini scaldano molto:oogle: ( io ho 2 barracuda seagate dentro il case, ma sono raffreddati da una ventola da 12 cm che gli butta aria fresca contro e stanno sui 30-33 gradi al max)
puoi metterne uno solo, magari da 5400 giri, meno prestazioni, ma temperature più basse:sisi: oppure il caviar green da te citato, dovrebbe andare bene pure lui, è un disco abbastanza "fresco":sisi:
ciao:ok:

anche se toccano i 50 gradi non succede nulla, poi come ha suggerito MarcoPhenomX4 se hai un disco caviar green mettilo è non ti crei ulteriori preoccupazioni e tutto il sistema diventa anche piu silenzioso.

ciaoo

anche se toccano i 50 gradi non succede nulla, poi come ha suggerito MarcoPhenomX4 se hai un disco caviar green mettilo è non ti crei ulteriori preoccupazioni e tutto il sistema diventa anche piu silenzioso.

ciaoo
Non ne sarei così sicuro, se lavorano per molto tempo a temperature elevate è più probabile che si guastino. Ideale sarebbe mantenerli sempre al disotto dei 40

Non ne sarei così sicuro, se lavorano per molto tempo a temperature elevate è più probabile che si guastino. Ideale sarebbe mantenerli sempre al disotto dei 40

sicuro ovviamente è morto :asd::asd: cmq il discorso temperatura ideali di funzionamento è sempre molto dibattuto. alcuni dicono sui 30/32 altri 37/40. Personalmente ho provato a tenere un disco per un bel po sul mulo a 48 gradi fissi 24/24h e tutt'ora funziona. ora invece ho tutti i dischi che non superano mai i 35 gradi neanche in estate quindi bo è un po relativo. Calcola che di solito la casa da sui 60 gradi il limite di funzionamento, quindi ci ballano ancora 10 gradi buoni. Cmq è un po tutto soggettivo il discorso:)

ciaoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro